La campionessa uscente si ferma agli ottavi di finale dello Slam di casa, il derby a stelle e strisce viene vinto dalla Navarro
Primo grande scossone anche nel torneo femminile agli US Open: Coco Gauff eliminata agli ottavi di finale. La campionessa uscente è stata sconfitta nel derby americano da Emma Navarro con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-3 in due ore e poco più di gioco, con la tredicesima favorita del seeding che al prossimo turno sfiderà Paula Badosa.
Le difficoltà palesate già nel match contro Svitolina sono riapparse anche in questo ottavo di finale per Gauff, che ha chiuso il match con un il sorprendente dato di 19 doppi falli. La Navarro ha complessivamente meritato la vittoria, dal momento che anche nel secondo set era stata avanti di un break salvo poi subire la rimonta nelle fasi conclusive del parziale.
Per la Navarro si tratta del secondo quarto di finale a livello Slam dopo quello perso a Wimbledon per mano di Jasmine Paolini, mentre la sconfitta subita da Gauff la fa sprofondare al sesto posto nel ranking mondiale complici i 1760 punti che andrà a perdere.