Continua la corsa degli azzurri, teste di serie numero 3 del tabellone, che hanno sconfitto i padroni di casa McDonald/Mateas

Foto Ray Giubilo

Dopo la sconfitta subita in doppio maschile da Andrea Vavassori e Simone Bolelli e in quello femminile da Jasmine Paolini e Sara Errani, che si sono rispettivamente arresi agli ottavi di finale a Puetz/Krawietz e al secondo turno a Dart/Parry, l’Italia continua il suo percorso agli US Open nel doppio misto grazie ad Errani/Vavassori, che hanno staccato il pass per i quarti di finale.

La coppia azzurra, testa di serie numero 3 del tabellone, ha sconfitto 6-3 6-2 gli statunitensi Maria Mateas e Mackenzie McDonald e se la vedrà ora con la taiwanese Su-wei Hsieh e il polacco Jan Zielinski, teste di serie numero 7.

Al Vava voglio bene, e ci divertiamo moltissimo a giocare insieme – ha commentato Errani dopo il successo –. Aspettative? Non ci siamo posti obiettivi particolari, giochiamo il doppio misto solo perché ci diverte. La prima volta è stato a Wimbledon per preparare le Olimpiadi, e adesso abbiamo voluto replicare qui perché giocare con lui mi diverte proprio“.