Sorteggiato il tabellone delle qualificazioni dello Us Open, ultimo Slam stagionale. L'Italia schiera otto giocatori (tre uomini e cinque donne). Impegni di media difficoltà per i maschi: Matteo Viola è leggermente sfavorito contro Maxime Authom, Gianluca Naso può giocarsela alla pari contro Marius Copil mentre Alessandro Giannessi ha buone chance contro il dominicano Victor Estrella, noto per aver alternato per anni l'attività di maestro con quella di tennista. Quest'anno Estrella è passato alle cronache per aver perso da Gianluigi Quinzi al Future di Pozzuoli. Tra le donne, l'unica testa di serie azzurra è Karin Knapp, opposta alla lituana Anastasija Sevastova, unica testimonial del marchio di racchette Kneissl. Interessante l'impegno di Alberta Brianti contro la giovane francese Caroline Garcia, la stessa che lo scorso anno stava per battere la Sharapova al Roland Garros. Intrigante anche Floris-Putintseva, con la sarda impegnata contro una giocatrice più giovane di 13 anni. Nastassja Burnett, francamente, sembra sfavorita contro Misaki Doi mentre la Camerin affronta la sconosciuta Mitu, 21 anni a settembre, numero 209 del mondo.US OPEN – QUALIFICAZIONI MASCHILIMatteo Viola vs. Maxime Authom (Bel)
Gianluca Naso vs. Marius Copil (Rom)
Alessandro Giannessi vs. Victor Estrella (Dom)IL TABELLONE COMPLETOUS OPEN – QUALIFICAZIONI FEMMINILIKarin Knapp vs. Anastasija Sevastova (Lit)
Nastassja Burnett vs. Misaki Doi (Gia)
Alberta Brianti vs. Caroline Garcia (Fra)
Anna Floris vs. Yulia Putintseva (Kaz)
Maria Elena Camerin vs. Cristina Mitu (Rom)IL TABELLONE COMPLETO
il tabellone delle qualificazioni dello Us Open, ultimo Slam stagionale. L'Italia schiera otto giocatori (tre uomini e cinque donne). Impegni di media difficoltà per i maschi: Matteo Viola è leggermente sfavorito contro Maxime Authom, Gianluca Naso può giocarsela alla pari contro Marius Copil mentre Alessandro Giannessi ha buone chance contro il dominicano Victor Estrella, noto per aver alternato per anni l'attività di maestro con quella di tennista. Quest'anno Estrella è passato alle cronache per aver perso da Gianluigi Quinzi al Future di Pozzuoli. Tra le donne, l'unica testa di serie azzurra è Karin Knapp, opposta alla lituana Anastasija Sevastova, unica testimonial del marchio di racchette Kneissl. Interessante l'impegno di Alberta Brianti contro la giovane francese Caroline Garcia, la stessa che lo scorso anno stava per battere la Sharapova al Roland Garros. Intrigante anche Floris-Putintseva, con la sarda impegnata contro una giocatrice più giovane di 13 anni. Nastassja Burnett, francamente, sembra sfavorita contro Misaki Doi mentre la Camerin affronta la sconosciuta Mitu, 21 anni a settembre, numero 209 del mondo.
US OPEN – QUALIFICAZIONI MASCHILI
Matteo Viola vs. Maxime Authom (Bel)
Gianluca Naso vs. Marius Copil (Rom)
Alessandro Giannessi vs. Victor Estrella (Dom)
IL TABELLONE COMPLETO
Karin Knapp vs. Anastasija Sevastova (Lit)
Nastassja Burnett vs. Misaki Doi (Gia)
Alberta Brianti vs. Caroline Garcia (Fra)
Anna Floris vs. Yulia Putintseva (Kaz)
Maria Elena Camerin vs. Cristina Mitu (Rom)
IL TABELLONE COMPLETO