Gli organizzatori del quarto e ultimo Grande Slam della stagione hanno annunciato le sedici wild card per i tabelloni maschili e femminili
Gli US open sono ormai sempre più vicini, e l’attesa per il quarto e ultimo Slam della stagione cresce ogni giorno di più. Nella tarda serata di ieri sono state annunciate le sedici wild card per i tabelloni principali maschili e femminili, con il sorteggio che andrà in scena nella giornata di giovedì 22 agosto. Spicca a livello maschile il nome di Dominic Thiem, che potrà così disputare l’ultimo torneo Slam della carriera prima del ritiro, proprio lì dove nel 2020 arrivò il primo e unico successo a livello Major. L’austriaco non è l’unico campione Slam presente nella lista dei giocatori che andranno a beneficiare di una wild card, insieme a lui infatti ci sarà anche Stan Wawrinka.
Nel femminile invece i nomi più interessanti sono quelli di Bianca Andreescu e Naomi Osaka, entrambe ex vincitrici del torneo tra il 2018 e il 2020. Per la tennista canadese si tratta della terza apparizione a livello Slam in stagione, e curiosamente sia al Roland Garros che a Wimbledon la sua corsa fu fermata dalla nostra Jasmine Paolini.
WILD CARD US OPEN 2024 TABELLONE MASCHILE:
- Stan Wawrinka
- Dominic Thiem
- Chris Eubanks
- Matthew Forbes
- Alexandre Muller
- Zachary Svajda
- Learner Tien
- Tristan Schoolkate
WILD CARD US OPEN 2024 TABELLONE FEMMINILE:
- Bianca Andreescu
- Naomi Osaka
- Amanda Anisimova
- McCartney Kessler
- Alexa Noel
- Iva Jovic
- Chloe Paquet
- Taylah Preston