Decisivi, come nella sfida contro la Svizzera, i successi in singolare di Flavio Cobolli e Jasmine Paolini e la vittoria nel doppio misto di Sara Errani e Andrea Vavassori
Bastava una sola vittoria all’Italia per conquistare l’accesso ai quarti di finale e consolidare il primo posto nel Gruppo D. A regalare alla squadra capitanata da Renzo Furlan è stato Flavio Cobolli, che ha aperto la sfida contro la Francia bissando il successo su Dominic Stricker riuscendo a battere il numero 14 del mondo Ugo Humbert con il punteggio di 3-6 7-6(8) 6-2 dopo aver anche annullato un match point nel tie-break del secondo set.
È poi arrivato nella seconda partita il successo nettissimo della numero 4 del mondo, Jasmine Paolini che, dopo il successo nella prima giornata su Belinda Bencic, ha dominato 6-0 6-2 Chloe Paquet. A chiudere la pratica ci hanno infine pensato Sara Errani e Andrea Vavassori, che nel doppio misto hanno superato per 6-3 7-6(7/3) la coppia formata da Edouard Roger-Vasselin ed Elixane Lechemia.
Venerdì, nei quarti, gli azzurri affronteranno Australia o Gran Bretagna.