La formazione transalpina supera la Norvegia nei quarti di finale di United Cup, decisivo ancora una volta il doppio misto dopo i due singolari
È la Francia trascinata da Caroline Garcia la terza nazionale qualificata per le semifinali di United Cup. Nel quarto di finale contro la Norvegia, la formazione transalpina si è imposta al doppio misto decisivo con il punteggio di 2-1. Nel primo singolare di giornata era stata proprio la Garcia a portare in vantaggio la sua nazionale grazie al successo su Malene Helgo con il punteggio di 6-2, (6)6-7, 7-6(5). A rimettere in piedi la situazione per la formazione norvegese ci ha pensato Casper Ruud che ha regolato Adrian Mannarino con un comodo 6-1, 6-4. Il finalista del Roland Garros 2023 sembra aver iniziato questa stagione con il piede giusto, con tre vittorie in altrettanti incontri disputati.
Ancora una volta è stato quindi il doppio misto a risultare decisivo per la vittoria finale. Per la Francia sono scesi in campo ancora Caroline Garcia in coppia con Edouard Roger-Vasseline, mentre la Norvegia si è affidata a Ruud e Ulrikke Eikeri. Dopo un match molto combattuto sono i francesi ad aver avuto la meglio con il punteggio di 7-5, 6-4. La coppia norvegese non è stata in grado di convertire i tre set point avuti a disposizione nel decimo gioco e questo ha minato le loro certezze.
La Francia sfiderà così la Polonia nella semifinale della parte alta del tabellone. Per completare il quadro delle migliori quattro manca ancora la sfida tra Grecia e Germania – in campo nella giornata di domani – che andrà a decretare chi sarà l’avversaria dell’Australia.