La terza edizione della United Cup è giunta all’ultimo atto, dove la Polonia proverà a migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno contro gli Stati Uniti di Fritz e Gauff
Saranno Stati Uniti e Polonia a contendersi il titolo della United Cup 2025! La compagine americana ha raggiunto la Polonia che aveva già staccato il pass per la finale questa notte, superando con il punteggio di 3-0 la Repubblica Ceca che nei quarti aveva superato l’Italia. I cechi hanno più di qualcosa da recriminare, soprattutto nel singolare maschile dove Tomas Machac ha avuto due match point sul 5-2 del secondo ed è stato poi costretto al ritiro qualche game più tardi cedendo la vittoria a Taylor Fritz. Il tie era iniziato con la vittoria di Coco Gauff su Karolina Muchova per 6-1, 6-4 e si è concluso con il successo in doppio della coppia formata da Krawczyk e Kudla su Knutson e Rikl per 7-5, 6-0.
La Polonia proverà così a migliorare il risultato dello scorso anno, quando in finale dovette ad arrendersi alla Germania soltanto al super tie-break del doppio misto. Per farlo potrà contare su Huber Hurkacz e Iga Swiatek, che con grande probabilità dovrebbero scendere in campo sia in singolare che in doppio. L’appuntamento è alle ore 7:30 italiane, con diretta in chiaro su SuperTennis.
ORDINE DI GIOCO FINALE UNITED CUP 2025:
Dalle ore 7:30
[1] Gauff – Swiatek [2]
Non prima delle 9:00
[1] Fritz – Hurkacz [2]
Gauff/Fritz – Swiatek/Hurkacz