Poche sorprese nella prima giornata dello Slam australiano. Isner perde il match dei giganti, Berdych comincia a spaventare, mentre continua la crisi di Jelena OstapenkoDa quando i tabelloni principali degli Slam presentano 32 teste di serie, difficile si verifichino tante sorprese al primo turno. Nella prima giornata dell’Australian open, tre giocatori e altrettante giocatrici comprese nel seeding hanno perso, anche se solamente due possono considerarsi vittorie contro pronostico.
LA CADUTA DELLE TESTE DI SERIE
Reilly Opelka b. John Isner (9) 7-6 (4) 7-6 86) 6-7 (4) 7-6 (5)
Tomas Berdych b. Kyle Edmund (13) 6-3 6-0 7-5
Danielle Collins b. Julia Goerges (14) 2-6 7-6 (5) 6-4
Maria Sakkari b. Jelena Ostapenko (22) 6-1 3-6 6-2
Andreas Seppi b. Steve Johnson (31) 6-4 4-6 6-4 6-3
Yulia Putintseva b. Barbora Strycova (32) 6-4 7-6 (1)
La testa di serie più alta (in tutti i sensi…) a cadere è stata John Isner, sconfitto dal Reilly Opelka, altro gigante del circuito. Isner ha vinto la battaglia degli ace (57 a 40) e quella dei punti totali (147 a 142) ma ha perso quella dei tie-break (3 a 1). È stata sufficiente una gran risposta sul 5 pari dell’ultimo tie-break a spostare gli equilibri, per dirla alla Bonucci.Ha impressionato, come già a Doha, Tomas Berdych che ha sconfitto Kyle Edmund concedendo una sola palla break e mostrando una condizione sorprendente per un giocatore al rientro dopo sei mesi di inattività causa infortunio alla schiena. Va detto che Edmund è acciaccato e per nulla competitivo (ha preso anche un bagel) in questo momento, ma Berdych è una vera mina vagante che potrebbe scontrarsi negli ottavi con Rafael Nadal.
Guarda qui gli highlights del match Berdych vs. Edmund
Fa rumore la sconfitta di Jelena Ostapenko, ma solo perché è una Slammer (ha vinto Roland Garros nel 2017) perché da quel momento ne ha vinte poche di partite. E la Sakkari gioca un buon tennis. Sorprendente invece la sconfitta di Julia Goerges che nella prima settimana dell’anno aveva vinto il torneo di Auckland: qui ha perso contro la Collins, numero 35 WTA.
Circa l'autore
Post correlati
Nuvole a Melbourne
Continuità alla risposta e un tema tattico ben preciso: così Djokovic è riuscito a battere Alcaraz Foto Ray Giubilo...