Lo scozzese Andy Murray divorzia da Adidas per una partnership di quattro anni con Under Armour, per abbigliamento, calzature e accessori …

E’ di pochi giorni fa l’annuncio ufficiale che Under Armour® ha siglato l’accordo con il campione di tennis Andy Murray, andando così ad ampliare la già importante schiera di sponsorizzazioni di team sportivi e singoli atleti.

Con una partnership di quattro anni, Murray indosserà Under Armour in total sponsorship, per abbigliamento, calzature e accessori, sarà  protagonista delle campagne di marketing e parteciperà alle attività di global training, esordendo nel ruolo a partire da  gennaio 2015.

Nel luglio 2013, Murray è diventato il primo tennista maschio britannico a  vincere l'ambito Torneo di Wimbledon di Londra, dopo 77 anni. Nel 2012 Murray vinse agli US Open  e trionfò con l’oro nel 2012 ai Giochi Olimpici.

 

"Sono molto onorato ed entusiasta di entrare a far parte della squadra Under Armour e di raccontare insieme a loro  la storia del marchio in modo completo ” ha detto Murray. Murray, che entrò nella Top 100 nel 2005, ha vinto il primo titolo della sua carriera nel 2006.

"La firma con Andy è davvero un momento speciale per il marchio, mentre continuiamo a elevare e diversificare la nostra rosa di atleti ed espandere la nostra presenza internazionale", ha detto Ryan Kuehl, Category Manager Tennis e Golf di Under Armour®. " Il carattere straordinario di Andy, lo spirito competitivo e la impareggiabile bravura fanno di lui la perfetta figura per la nostra famiglia".

 

Il manager di Murray, Matt Gentry, ha aggiunto, "Andy è veramente impegnato e concentrato quando si tratta di formazione e preparazione, così la nuova partnership con Under Armour® è una partita emozionante e ideale. Prestazioni atletiche e innovazione di prodotto sono i pilastri fondamentali del marchio che saranno fortemente benefici per Andy e il team nel 2015 e oltre".

 

Murray si unisce alla schiera Under Armour di atleti di livello mondiale, tra cui Lindsey Vonn, Tom Brady, Cam Newton, Stephen Curry, Jordan Spieth e la collega tennista Sloane Stephens.