LA PREVIEW – Tempo di semifinali alle WTA Finals di Singapore, con tre giocatrici mai così avanti al Master di fine anno. L’unica ad aver già giocato una semifinale è la Radwanska, i cui precedenti con la Kerber sono sul 6-6. L’altra sfida è fra Kuznetsova e Cibulkova, e la slovacca… L’analisi con le quote UNIBET.LA PAGINA TENNISTICA DI UNIBET

L’imprevedibilità del circuito femminile è nota, tanto che per un pelo le WTA Finals di Singapore non si trovano con quattro giocatrici alla prima semifinale nel Masters di fine anno. Invece Agnieszka Radwanska ha spento i sogni della Pliskova, e può continuare a sognare la doppietta. La sensazione è che sarà il suo match con la Kerber a decretare la vincitrice del torneo. Anche se Cibulkova e Kuznetsova non saranno molto d’accordo… Analizziamo le due semifinali, aiutandoci con le quote e le indicazioni di UNIBET.

CIBULKOVA VS. KUZNETSOVA
Sembra non esserci una vera favorita. Le WTA Finals della Kuznetsova sono state migliori: si è garantita la semifinale dopo soli due incontri, mentre la Cibulkova è stata a un passo dall’eliminazione, e deve ringraziare Angelique Kerber. Eppure i bookmaker di Unibet vedono la slovacca leggermente favorita, probabilmente per due motivi. Il primo sono le condizioni della Kuznetsova: non solo per la lunga serie di impegni (e viaggi) che l’han portata a Singapore, ma anche perché ha giocato tre set in tutti gli incontri disputati, e gli ultimi due contro la Muguruza (seppur ininfluenti) li ha persi nettamente. Il secondo sono i precedenti: il 5-3 per la slovacca non è così sbilanciato, ma dopo aver perso i primi tre – fra 2007 e 2008 – “Domi” ha vinto tutti gli altri. L’ultimo qualche settimana fa a Wuhan. A 1,78 è invitante anche senza handicap o set betting, così come la russa a 2,02. Anche se il fatto che quest’ultima al Masters sia sempre andata al terzo set può rappresentare un suggerimento.
Quota UNIBET – Cibulkova: 1,78. Kuznetsova: 2,02. Kuznetsova per 2 set a 1: 4,90

RADWANSKA VS. KERBER
Sono amiche, si conoscono alla perfezione e sono pure in esatta parità nei precedenti: 6-6. Sin qui è piaciuta di più la Kerber, ma la differenza è minima: se la Radwanska avesse sfruttato il match-point all’esordio contro la Kuznetsova, avrebbero chiuso entrambe a tre successi. La polacca è andata in crescendo, disinnescando alla grande sia la Muguruza sia la Pliskova, anche se contro la numero uno del mondo avrà bisogno di una tattica completamente diversa. Farle giocare una palla in più e variare molto potrebbe non bastare. La quota della Kerber, inferiore all’1,50, la dice lunga su come la vedano i bookmaker di Unibet, ma più di un’indicazione lascerebbe immaginare un match molto combattuto, probabilmente da più di 20 giochi disputati. Però occhio, perché nei loro dodici confronti è successo un po’ di tutto: a volte ha dominato Angelique, altre ha dominato Agnieszka, altre ancora hanno lottato per tre set. Insomma, c’è spazio per ogni genere di giocata.
Quota UNIBET – Radwanska: 2,70. Kerber: 1,46. Over 20,5 game disputati: 1,79