Sconfitto in finale agli Internazionali d’Italia? Non ha importanza: Roger Federer è sempre il tennista più amato nel mondo e dagli italiani. È dunque lui il protagonista della copertina de Il Tennis Italiano n. 1040, in edicola dal 1 giugno. Uno degli inviati della rivista ha avuto la possibilità di prendere un aperitivo con il grande Roger in un grande albergo di via Veneto e può così raccontare in esclusiva com’è il più forte di tutti i tempi a tu per tu, lontano dai riflettori.
Il grande coach italiano Riccardo Piatti spiega inoltre perché Federer è sempre il migliore e può vincere ancora tutto.
Il numero di maggio de Il Tennis Italiano offre il meglio della settimana calda degli Internazionali di Roma, con focus sui vincitori Rafel Nadal e Serena Williams. E nella sezione tecnica del giornale prova sul campo le versioni “light” delle loro racchette, realizzate partendo dalle loro esigenze e adattandole al giocatore di club.
Ma giugno è il mese clou del Grande Slam, con i tornei di Parigi e Wimbledon. la rivista di tennis più antica del mondo ha chiesto al suo collaboratore più prestigioso, l’ex n.3 della classifica mondiale Ivan Ljubicic, di accompagnare i lettori nel cuore di questi tornei, raccontandone l’atmosfera dal punto di vista dei protagonisti. Un viaggio veramente esclusivo.
Resta invece in Italia l’accademia di un grande allenatore australiano, Bob Brett che sui campi del Tennis Solaro a Sanremo allena professionisti di prima grandezza, come i croati Marin Cilic e Ivan Dodig dopo aver portato al successo stelle come Boris Becker e Goran Ivanisevic. Il Tennis Italiano lo ha intervistato.
Come sempre il mensile della Edisport Editoriale contiene un’ampia sezione dedicata a chi gioca. Si parla di tecnica, con l’insegnamento dello Split Step, il saltello che tutti i giocatori di alto livello fanno prima di colpire. E ancora: vengono consegnate le “4 chiavi” per potenziare la battuta. C’è poi la nuova sezione dedicata alla tattica: la prima puntata è dedicata all’importanza strategica di giocare colpi profondi e agli esercizi per allenarli. Per quanto concerne il fisico, ecco il programma per tonificare la muscolatura impegnata nell’esecuzione dello smash.
Sempre dalla parte di chi gioca, anche un’opportunità per risparmiare: un buono sconto per provare la nuova corda Doublear Dragon Twice a soli 7 euro, montaggio compreso. Un’incordatura ideale per il gioco moderno e aggressivo.
A questo proposito, il notiziario sportivo nazionale de Il Tennis Italiano si apre con un ampio servizio sul Circuito giovanile Fit e le classifiche alla vigilia del Masters finale: vi si trovano i nomi dei 400 ragazzini più competitivi d’Italia, dall’under 10 all’under 16.
Il Tennis Italiano è disponibile oggi nella versione per Ipad e per i tutti i tablet Android con contenuti multimediali aggiuntivi: video, audio e fotogallery.
Il Tennis Italiano, mensile di Edisport Editoriale è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web cliccando tennisitaliano.it e sugli smartphone, con una versione “mobile” dedicata.