Jannik Sinner sta concludendo la sua preparazione ad Alicante in vista della campagna australiana e domani sfiderà Carlos Alcaraz in un match di esibizione a porte chiuse
C’era grande attesa per l’ultimo incontro stagionale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, con i tifosi di tutto il mondo pronto a godersi il match tra un panettone e una tombolata. Mancherà tuttavia questa possibilità, poiché il match di esibizione che i due giocheranno il 22 dicembre alla Accademia Equelite di Villena, di proprietà di Juan Carlos Ferrero, sarà a porte chiuse. Sinner ha svolto la preparazione invernale ad Alicante e l’esibizione con lo spagnolo chiuderà questa fase, prima di qualche giorno da passare in famiglia.
La partenza per l’Australia dovrebbe essere prevista intorno al 2 gennaio, dove però non giocherà alcun torneo ufficiale prima degli Australian Open. L’unica apparizione sarà tra il 10 e il 12 gennaio nella tradizionale esibizione al Kooyong Classic a Melbourne, dove tra gli altri ci saranno Holger Rune, Dominic Thiem, Karen Khachanov e Zhizhen Zhang. Il torneo ha una lunga tradizione e vanta numerosi vincitori di prestigio tra cui Andre Agassi e Andy Roddick, in calendario dal 1988 dopo che l’impianto non ospitò più gli Australian Open.