Confermate le sensazioni dei giorni scorsi: le Chichis non giocheranno più il doppio insieme. L'annuncio in un comunicato, senza accennare a eventuali problemi fra di loro. L'Italia perde una coppia da 5 Slam, ma potrebbe trovarne un'altra?Ciao a tutti,
dopo una splendida avventura durata tanti anni che ci ha portato al raggiungimento di grandi traguardi, vi scriviamo questo comunicato per informarvi della decisione che abbiamo preso di interrompere la nostra collaborazione in doppio.
Abbiamo investito moltissime energie, sia mentali che fisiche, per riuscire ad ottenere i risultati che abbiamo conquistato e di cui siamo molto orgogliose, per questo sentiamo la necessità di fermarci e tirare un po' il fiato. Vogliamo entrambe intraprendere una nuova strada all'interno della nostra carriera personale per provare a raggiungere nuovi traguardi e a regalarvi nuove soddisfazioni.
Col sorriso sulle labbra e da numero 1 al mondo ci teniamo specialmente a ringraziare tutti i nostri tifosi e i nostri fans per averci sempre sostenuto, è stato un onore per noi rappresentare insieme il nostro paese…
Sara & Robi
Gli indizi erano troppo chiari per essere soltanto coincidenze. Tramite un comunicato della WTA direttamente da Miami, poi pubblicato da entrambe le protagoniste sui vari social network, Sara Errani e Roberta Vinci hanno reso noto che non giocheranno più il doppio insieme, confermando le voci dei giorni scorsi, sempre più insistenti vista la loro assenza dal tabellone di Indian Wells. Nelle motivazioni ufficiali non c’è traccia di ragioni personali, come il possibile litigio avvenuto a Genova durante il match di Fed Cup, ipotizzato (o forse più) dai presenti al 105 Stadium. Stando alle loro parole, pare sia solamente la fine di un sodalizio sportivo, e non quella di un’amicizia che con i suoi sorrisi ha contagiato tanti appassionati, anche se qualche dubbio rimane. Tuttavia, è normale che abbiano preferito nascondere le ragioni più personali di questa separazione. In ogni caso, la fine della loro partnership è una brutta notizia per la WTA, che perde la prima coppia del ranking, e soprattutto per il tennis azzurro, privato del più forte doppio della sua storia, capace con il successo del 2014 a Wimbledon di completare il Career Grand Slam. L’ultima immagine sorridente delle Chichis rimarrà quella di gennaio ad Auckland, con il più recente dei 22 trofei vinti in coppia, fra i quali anche gli Internazionali di Roma.
VERSO UNA REUNION VINCI-PENNETTA?
Normale sorga subito il dubbio legato alla Fed Cup: visto che nel loro annuncio si parla del desiderio di intraprendere nuove sfide personali, con la maglia dell’Italia giocheranno comunque insieme? Lo scopriremo il mese prossimo a Brindisi, con la speranza che, nel caso decidessero di scendere in campo, non si trovino Serena e Venus Williams dall’altra parte della rete. La notizia ha profondamente amareggiato gli appassionati, specialmente chi si è avvicinato al tennis grazie ai loro successi in doppio, capaci di trovare un piccolo spazio anche nei telegiornali e sui quotidiani generalisti. Ma attenzione: chiusa una porta potrebbe subito aprirsene un’altra. Il condizionale è d’obbligo, ma nei giorni scorsi sia Oronzo Pennetta (padre di Flavia) sia Angelo Vinci (padre di Roberta) ci hanno confessato il sogno di vedere nuovamente le figlie giocare in coppia. Ebbero grande successo da juniores, con i titoli al Trofeo Bonfiglio di Milano e Roland Garros, e pure nei primi anni di professionismo nel circuito ITF. Poi le loro strade si sono divise: Flavia ha vinto tantissimo con l’amica del cuore Gisela Dulko e ultimamente aveva progetti importanti insieme a Martina Hingis, invece le due si sono da poco separate, apparentemente senza un vero motivo. L’abbiamo trovato?
Circa l'autore
Post correlati
Ascolti tv: fra tennis e calcio c’è partita
Gli ultimi match di cartello di Serie A trasmessi in chiaro hanno registrato ascolti che tratteggiano una realtà, se...