Al via il tabellone principale. In campo Arnaboldi e Crugnola. In serata il doppio dei quarta con l’ex portiere del Milan, Mario Ielpo…

Scatta oggi il main draw dell’Aspria Tennis Cup, il Challenger dell’Harbour Club che oggi ha visto in scena gli ultimi due turni del tabellone di qualificazione (30 mila euro di montepremi – terra battuta). Promossi al tabellone principale lo svizzero Yann Marti, finalista al recente future di Bergamo, il messicano Bruno Rodriguez, qualificatosi anche al main draw di Lugano pochi giorni fa, il tedesco Marc Sieber, numero 2 del seeding cadetto, e il promettente russo Evgeny Donskoy che ha sconfitto al turno finale il nostro Marco Cecchinato. Il 18enne palermitano si è arreso con il punteggio di 7-5 6-1 a un giocatore che lo scorso mese di maggio era riuscito a qualificarsi per il torneo Atp di Belgrado.

 

Tra i match della prima giornata spiccano quello tra il canturino Andrea Arnaboldi ed il colombiano Salamanca, e quello tra il nostro Marco Crugnola e la testa di serie numero 6, Pablo Andujar, protagonista recentemente di un ottimo Roland Garros in cui aveva estromesso in 3 set Simone Bolelli. A seguire scenderanno in campo i due vincitori del doppio di quarta categoria, che hanno ricevuto in premio una wild card per il tabellone del Challenger: Stefano Mezzadri, 43 anni, e l’ex portiere di Milan, Lazio, Cagliari e Genoa, Mario Ielpo (nella foto), se la vedranno al primo turno con la coppia formata dall’austriaco Eitzinger ed il rumeno Luncanu.

 

Anche Eros Ramazzotti non resiste al fascino del tennis e dell’Aspria Harbour Club. Ospite di uno dei circoli più prestigiosi d’Europa, il cantante italiano più famoso nel mondo si presta a parlare del suo rapporto con lo sport della racchetta. “Mi piace fare attività fisica e il tennis è uno dei miei sport preferiti. Lo pratico spesso quando ho un po’ di tempo libero, tra una tournée e l’altra… Ho deciso di venire all’Aspria Harbour Club perchè qui mi rilasso, e inoltre vedo qualche match di alto livello“. Non solo. L’Eros nazionale è anche un appassionato di grande tennis, e non si è perso l’impresa di Francesca Schiavone al Roland Garros. “Francesca è stata eccezionale, non ci sono parole per descrivere la sua vittoria. Ha fatto una cosa che resterà nella storia dello sport italiano”.

 

Il programma di lunedì 14 giugno:

CAMPO CENTRALE ore 11:00
A Gonzalez (COL) vs V Millot (FRA)
C Salamanca (COL) vs A Arnaboldi (ITA)
[6] P Andujar (ESP) vs M Crugnola (ITA)
R Eitzinger (AUT) / P Luncanu (ROU) vs [WC] M Ielpo (ITA) / S Mezzadri (SUI)

 

GRANDSTAND ore 11:00
[WC] F Colangelo (ITA) vs D Junqueira (ARG)
[8] A Ungur (ROU) vs [WC] R Marcora (ITA)
[1] J Cerretani (USA) / J Coetzee (RSA) vs [WC] F Colangelo (ITA) / D Giorgini (ITA)
[WC] E Fioravante (ITA) / N Remedi (ITA) vs A Gonzalez (COL) / C Salamanca (COL)

Risultati qualificazioni

2° turno:

E Donskoy (RUS) d [WC] A Scagnelli (ITA) 61 60
M Sieber (GER) d M Torres (BRA) 63 62
P Gojowczyk (GER) d G Oradini (ITA) 62 61
B Rodriguez (MEX) d D Sitak (RUS) 61 40 Retired
T Angelinos (GRE) d A Begnis (ITA) 63 61
J Paukku (FIN) d M Reyes (ITA) 76(4) 63
M Cecchinato (ITA) d L Cannella (ITA) 46 61 76(2)
Y Marti (SUI) d J Garcia (DOM) 75 76(1)

 

Turno finale:

E Donskoy (RUS) d M Cecchinato (ITA) 75 61
M Sieber (GER) d T Angelinos (GRE) 62 46 61
Y Marti (SUI) d P Gojowczyk (GER) 63 63
B Rodriguez (MEX) d J Paukku (FIN) 62 61

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati