La fondazione di Roger ha già inaugurato insieme ad Actionaid 80 asili nello stato africano ma vuole raggiungere un altro ambizioso obiettivo che vale più di tutti gli Slam… di GIORGIO VALLERIS
https://www.youtube.com/watch?v=https://youtu.be/pfYin92D9G8

di Giorgio Valleris – foto Roger Federer Foundation

 

80 asili  in 4 anni. Tanti sono i centri che la Roger Federer Foundation gestisce insieme ad ActionAid in uno degli stati africani più poveri. Bastano questi numeri per raccontare l'avventura di Roger Federer in Malawi. L'impegno della Fondazione del campione svizzero in una delle zone più disagiate del pianeta è noto da tempo. E proprio come gli accade in campo quando impugna la sua racchetta, Roger non s'accontenta e all'inaugurazione delle nuove strutture rilancia immediatamente e pensa già a tutti quelli che ancora non è riuscito a sostenere.

 

Ecco le parole di Roger dal Malawi…
 
 

Ad oggi sono stati investiti circa 13.5 milioni di dollari nel progetto portato avanti dal campione elvetico tramite la Roger Federer Foundation e lui stesso si pone il prossimo obiettivo: riuscire a raggiungere e aiutare 150 bimbi malawiani entro il 2021. Un traguardo ambiziosi; ma per uno che ha vinto 17 Slam e che ha incantato (e tuttora incanta) gli appassionati con giocate deliziose cosa c'è di impossibile?