I campioni che da questa notte scenderanno in campo per il primo Slam della stagione, si sono esibiti la scorsa notte sui campi in cemento del Melbourne Park. “Abbiamo pensato di aiutare in maniera concreta le persone colpite dalla tragedia di Haiti” – ha dichiarato il n.1 del mondo, Roger Federer, promotore dell’iniziativa che ha trovato la pronta collaborazione di alcuni dei suoi colleghi, che hanno accettato di scendere in campo per beneficenza.
Sono stati organizzati diversi incontri di doppio e doppio misto tra 2 squadre: Rossa (Federer, Hewitt, Stosur e Serena) e Blu (Djokovic, Roddick, Nadal e Clijsters), come i colori della bandiera di Haiti. I giocatori, tra l’altro, erano tutti microfonati e hanno dato vita a una serie di gustosi siparietti con Roddick che ha scherzato con Federer sull’utilizzo del falco: “No, il challenge non funziona mai” la risposta di Roger. Anche Novak Djokovic non si è tirato indietro ironizzando sulla sua presunta cagionevolezza: “Credo che mi ritirerò durante il match”.
Maria Sharapova non è scesa in campo ma ha donato 10 mila euro. Il Melbourne Park era ovviamente tutto esaurito per l’evento, durato all’incirca un’ora e mezza, che ha fruttato quasi 200mila euro.
© 2010 “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati