Tredicesima finale consecutiva per il serbo. Nell’altra semifinale, Tsonga batte Nadal. Nel torneo di coppia, Fognini e Bolelli volano… di ALESSANDRA FUSETTI

di Alessandra Fusetti – foto Getty Images

 

Sono state giocate oggi le due semifinali del Master di Shanghai che hanno mostrato lo scontro Nadal-Tsonga e Djokovic-Murray.

Due match molto differenti che hanno portato alla vittoria prima il francese Tsonga e successivamente il solito Novak che ha così conquistato la sua tredicesima finale consecutiva.

 

Nella prima semifinale Rafa ha ceduto in tre set perdendo il primo 6-4, risorgendo poi nel secondo che ha stravinto per 6-0 per finire con un terzo parziale in cui Tsonga ha ritrovato la prima di servizio e ha piazzato un break decisivo sul 5 pari che lo ha portato a chiudere il match 7-5.

 

Nella seconda partita di giornata è andato in scena un Djokovic più che mai spietato che ha concesso a Murray solo 4 games, archiviando la pratica semifinale per 6-1 6-3 in un’ora e 7 minuti di gioco. Domani in finale si assisterà quindi alla sfida fra Tsonga e Djokovic.

 

Sempre nel Master di Shanghai, ottimo risultato per la coppia Bolelli-Fognini, gli azzurri sono riusciti a conquistare la finale del doppio battendo 5-7 7-6 10-3 la coppia formata dal canadese Daniel Nestor e dal francese Edouard Roger-Vasselin. La coppia italiana, dopo la grande vittoria ottenuta a gennaio agli Australian Open, sarà alla caccia del quarto successo in carriera in doppio.