di Matteo Veneri – foto Getty Images
Andreas Seppi viene sconfitto in due set nel torneo Atp di Marsiglia al secondo turno. A batterlo è l‘austriaco Jurgen Melzer, che supera l’alto-atesino dopo quasi un’ora e mezzo di gioco.
Non c’è sei senza sette.. anzi no! Andreas Seppi dopo il successo a Bergamo della scorsa settimana, e la sesta partita vinta consecutiva ieri contro Haase al primo turno del torneo Atp di Marsiglia, quest’oggi viene sconfitto da Jurgen Melzer. Fallito dunque l’obiettivo quarti di finale per l’allievo di Massimo Sartori.
Nel primo game sono tre le palle break che Melzer non sfrutta, e nel quarto gioco è invece Seppi ad averne a disposizione una, e la capitalizza immediatamente andando sul 3-1. Il controbreak arriva puntuale pochi istanti dopo, con Andreas che ha poi una palla break del 4-2, ma viene annullata da un ace dell’austriaco. Si prosegue col dominio dei servizi fino al 5-5, momento in cui Melzer realizza il break e va quindi sul 6-5 a servire per il set. Un guizzo d’orgoglio per Seppi che si procura due palle break, ma non riesce a sfruttarle nonostante le due seconde di servizio dell’avversario: 7-5 Melzer in 54 minuti di gioco.
Nel secondo set il momento propizio per il tennista alto-atesino sembra arrivare sul 3-2 andando 0-40 sul servizio austriaco; in quel preciso istante si spegne la luce per l’azzurro, e si accende invece la luce per Melzer. In un’ora e venticinque minuti di gioco Melzer prevale per 7-5 6-3.