Alberta Brianti è stata sconfitta da Vera Zvonareva. Intanto Pennetta e Dulko parlano della prima posizione nella Race di doppio. VIDEO

dal nostro inviato a Parigi Max Grassi – foto Ray Giubilo

 

Non ce l’ha fatta Alberta Brianti a ribaltare il pronostico che la vedeva sfavorita contro la ex top 10 (oggi n.22 Wta) Vera Zvonareva. Un match a senso unico in cui la russa ha fatto valere la potenza dei suoi colpi contro il fioretto spuntato dell’emiliana.

 

Anche quando l’azzurra ha provato a mettere la testa avanti (come nel 2° gioco del secondo parziale quando s’è vista annullare 4 palle break per salire 2-0), la 25enne moscovita è stata brava a ricacciarla indietro. Così, in appena un’ora e 20 minuti, è maturato il 6-3 6-1 finale.

 

Sono caduta di pancia nel 2° game dell’incontro – ha detto Alberta in conferenza stampa – e in quel momento mi sono disunita e ho preso il primo break. Ma al di là di questo episodio avrei dovuto darle più fastidio con palle più cariche e invece ho giocato troppo pulito e corto e lei è andata a nozze. Avrei dovuto metterle più pressione. Peccato perché a tratti ho anche giocato benino. Mi è mancata la continuità”.

 

 

FLAVIA E GISELA… UNA COPPIA AL TOP

 

[$EmbedVideoYouTube ID:=”bzIC-Gu1qsQ”; $]

 

 

Flavia Pennetta e Gisela Dulko parlano della loro prima posizione nella Race Wta di doppio. Il loro segreto? “Facciamo le cose più semplici possibile così evitiamo di sbagliare…”.

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati