Licciardi beneficia del forfait di Wang, Travaglia ko con Basic. Bene Berrer …

C'è un azzurro nei quarti di finale dell'Atp Challenger Andria Castel del Monte. E' Pietro Licciardi. L'allievo di Renzo Furlan (Atp 640) ha approfittato del forfait di Jimmy Wang (Atp 124/tds8). Il 29enne cinese di Taipei, che aveva estromesso all'esordio Andrea Arnaboldi annullandogli anche due palle match, non è sceso neppure in campo. Tra il 20enne Licciardi e la semifinale c'è ora il 22enne georgiano Nikoloz Basilashvili (Atp 221).

 

Ha rimontato l’avversario, ha lottato sino al termine, ma poi si è arreso nel dodicesimo gioco del terzo set. Stefano Travaglia saluta Andria. Approda ai quarti di finale il qualificato bosniaco Mirza Basic, che si è imposto con il punteggio di 61, 36, 75. Gara a corrente alternata per l’attuale numero 196 del ranking Atp, apparso un po’ nervoso e troppo falloso nel primo parziale. Ha alzato la qualità e la solidità del suo gioco nel secondo, vinto con autorevolezza. Ha provato a fare altrettanto nel terzo e decisivo parziale, ma non è riuscito ad arrivare alla soluzione finale del tie-break.

 

Basic ai quarti affronterà domani il russo Konstantin Kravchuk, che aveva battuto nella giornata di mercoledì (64, 67, 75) il promettente azzurro Matteo Donati, al termine di una match lungo (oltre le due ore), avvincente e ben giocato dall'italiano. Qualificazione al terzo turno anche per il ceco Jan Mertl, che nell’incontro che ha superato in tre set (64, 67, 63) lo slovacco Jozef Kovalik, e per il qualificato polacco Andriej Kapas (46, 64, 63 sul russo Anton Zaitcev).

 

Continua anche la corsa di Michael Berrer. Il 34enne tedesco (Atp 136), che all'esordio aveva domato Filippo Baldi come a Brescia, ha regolato in due set (76, 63) il 25enne lucky loser croato Nikola Metkic (Atp 278). Il tie-break del primo parziale, dove Berrer ha annullato un set-ball, si è concluso 11-9.

 

 

 

 

Ufficio Stampa

 

 

 

 

Ufficio Stampa