Dopo quasi tre anni di relazione, è il tennista bulgaro ad annunciarlo ufficialmente, mettendo fine alle voci che si rincorrevano da giorni… di ROBERTA LAMAGNI

di Roberta Lamagni

 

Per una volta la più bella non è la più invidiata. Maria Sharapova e Grigor Dimitrov si sono detti addio o, più precisamente, pare sia stato il bulgaro a dare alla siberiana il benservito.

 

Le voci di una possibile rottura correvano da giorni, alimentate dalle vacanze in Montenegro di lei con qualche amico e dagli allenamenti in Florida di lui, tra l’altro reduce da un altro divorzio, questa volta professionale, con il suo coach Roger Rasheed e avvistato insieme a Ivan Lendl.

 

Solo poche ore fa è arrivata l’ufficialità. Dimitrov ha confidato così ai media bulgari la fine di una relazione durata quasi tre anni: “Le nostre strade si dividono. Abbiamo vissuto momenti meravigliosi insieme. Le auguro tanta felicità e successo nella vita e nel tennis. Ora mi sto concentrando interamente sul gioco e sono sicuro che i risultati saranno presto visibili. Questa è l’estate del nuovo inizio per me”.

 

Gli scarsi risultati in campo del numero 16 Atp – numero 8 come best ranking – non sono tuttavia da imputare come prima ragione della rottura. Alla base sembrerebbe infatti esserci un flirt che Grigor avrebbe avuto con una modella bulgara, tale Nikoleta Lozanova (nella foto). Saranno solo voci? 

Da parte di Masha ancora nessun commento. Per fare della psicologia spiccia, le numerose foto postate negli ultimi giorni su Twitter che la rappresentano sempre solare e sorridente (forzatamente?) forse sono una risposta,a modo suo, a chi la vorrebbe in difficoltà. L’immagine è tutto, del resto, e chi lo può sapere meglio di lei?!

 

Dopo la clamorosa bocciatura di Adam Levine, cantante dei Maroon 5, che nel 2007 confessò che “la Sharapova a letto è un disastro! E’ stato peggio di quando ho scoperto che Babbo Natale non esisteva”, per Maria una seconda, sonora batosta.

Potrà sempre consolarsi con un’abbuffata di dolci o dolciumi… le caramelle di certo non le mancano!