L’overgrip più amato dai campioni, da Pete Sampras a Maria Sharapova e David Ferrer.

Di Lorenzo Cazzaniga – 23 maggio 2014

 
Sottile, assorbe il sudore come nessun altro e per questo è il più amato dai campioni. Pete Sampras non se ne è mai separato per tutta la carriera, Maria Sharapova, David Ferrer, Richard Gasquet, i fratelli Bryan (solo per citare i più famosi) continuano a preferirlo a quello offerto dalle loro case di racchetta. Ecco quello che dovete sapere sul mglior overgrip del mondo: il Tourna Grip, ora distribuito anche in Italia da Tourna Italia (info@tourna.it)

SUPERSOTTILE
Quello che generalmente si chiede ad un overgrip è di non cambiare la misura del manico. Il Tourna Grip è sottile (0,45 mm) e l’impugnatura resta identica. Ma molto più sicura.

PISTOL PETE
Pete Sampras è stato il più famoso testimonial del Tourna Grip. Indimenticabile la sua Pro Staff Classic avvolta nell’overgrip azzurro. E non sentiva ragioni: ha voluto sempre e solo quello.

PREZIOSO
Alex Corretja e Richard Gasquet hanno reso molto visibile il Tourna Grip. Giocando il rovescio a una mano, l’hanno sempre avvolto fino a metà manico, vuoi per fare più in fretta, vuoi per parsimonia.

NON SOLO OVERGRIP
Tourna Grip non è solo overgrip, ma anche grip come il Tourna Tac che segue gli stessi principi: assorbe bene ed è anche molto resistente. E poi corde, damper…

THE CHAMPIONS
Non solo Sampras, Corretja o Gasquet. Sono tantissimi i fuoriclasse che hanno utilizzato l’overgrip azzurro, con o senza contratto. Tra gli altri Andre Agassi, Maria Sharapova, Andy Murray, David Ferrer, Tommy Haas, i fratelli Bryan…