La sconfitta di Alex De Minaur contro Andrey Rublev ufficializza anche i nomi di Holger Rune e Alexander Zverev: il quadro completo degli otto qualificati
Torino può abbracciare le sue otto stelle. Gli ultimi due giocatori ad approdare alle Nitto ATP Finals sono Alexander Zverev e Holger Rune. Ciò è stato reso possibile dal k.o. ai quarti di finale di Alex De Minaur contro Andrey Rublev: l’australiano, vincendo a Parigi-Bercy, avrebbe ancora potuto sopravanzare il tedesco e il danese in classifica.
Un roster estremamente competitivo quello che sarà presente nella splendida otto giorni al Pala AlpiTour: c’è uno splendido mix tra esperienza, gioventù e maturità. Presente il numero uno e uno dei giocatori più forti di tutti i tempi (Novak Djokovic), i tre migliori rappresentanti del nuovo millennio (Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e Holger Rune) e i quattro alfieri della seconda parte degli anni ’90 (Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev).
Rune e Zverev la prossima settimana sarebbero stati impegnati nei tornei di Metz e Sofia, ma rinunceranno a questi tornei per preservarsi e arrivare al meglio a Torino dopo le ultime estenuanti settimane. Sorteggio che è previsto per il prossimo giovedì alle ore 15.00 e sarà effettuato seguendo le quattro fasce: Djokovic e Alcaraz; Medvedev e Sinner; Rublev e Tsitsipas; Zverev e Rune.
With four former champions set to compete, the singles field for the 2023 #NittoATPFinals is officially set. ????
— ATP Tour (@atptour) November 4, 2023
Read more ⤵️