Questa settimana vi presentiamo filmati di grandi campioni alle prese con colpi calcistici ma con palline da tennis. Guarda i video…

di Riccardo Boccia – foto Getty Images

 

AL 3° POSTO

 

Colpi di testa

Roger Federer potrebbe sembrare un ragazzo freddo, che non concede spazio alle emozioni. Durante i match dal suo volto e dal suo comportamento non traspaiono fatica e gioia fino alla fine, ma in questo incontro stupisce tutti con un divertente siparietto: strappa il servizio a Del Potro guadagnando un punto con la palla che rimbalza a terra due volte. L’argentino ribatte appena dopo il secondo rimbalzo la pallina nel campo di Federer che finta lo smash, ma quando si rende conto che lo scambio è chiuso, anziché impattare con la racchetta, preferisce colpire di testa, proprio come un calciatore.

 

[$EmbedVideoYouTube ID:=”lj7SUujNGww&feature=related “; $]

 

 

 

AL 2° POSTO

 

Palleggio… calcistico

Questo video, realizzato probabilmente da un tifoso che stava ammirando Rafael Nadal durante una seduta di allenamento, evidenzia capacità incredibili che normalmente lo spagnolo non può esibire durante i match. Nadal, in una piccola pausa, inizia a palleggiare con la pallina da tennis da calciatore vero, con sensibilità e tocco invidiabili e una straordinaria naturalezza. Se un domani volesse cambiare sport, senza dubbio potrebbe fare un pensierino al calcio…

 

[$EmbedVideoYouTube ID:=”XiMfUQArwfg&feature=related “; $]

 

 

 

AL 1° POSTO

 

Human after all

L’immagine che ogni spettatore ha di Andy Murray è quella di un ragazzo serio, forse fin troppo, che cerca di vincere ad ogni costo e quasi mai scherzoso. Da questo  video possiamo invece gustarci un suo show divertente quanto complicato: lo scozzese si esibisce in un difficile palleggio con ogni parte del corpo, ma casca sul gran finale, quando cerca di far finire la pallina dentro ai pantaloncini… è umano anche lui, dopotutto!

 

[$EmbedVideoYouTube ID:=”ebDht_OtnEw&feature=related “; $] 

 

 

 

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati