Questa settimana una serie di incredibili colpi al goniometro. I protagonisti? I soliti Roger, Rafa, Andy e Nole. Guarda i video…

di Riccardo Boccia – foto Getty Images

 

AL 3° POSTO

 

Scontro fratricida

Uno dei tanti scontri fra due degli spagnoli più in forma del momento, Rafael Nadal e Fernando Verdasco. Nadal è al servizio, ma Verdasco prende subito il controllo dello scambio con una buona risposta lungolinea al limite dell’out. Il maiorchino riesce a controbattere ma la palla è debole e permette al suo avversario di prendere la mira e tirare forte incrociato, cacciando fuori dal campo Rafa. Poi il madrileno entra in campo, sferrando un back teso lungolinea e si presenta a rete per prendersi il punto. Sembrerebbe tutto finito, ma qui sale in cattedra Nadal, che scombina i piani dell’avversario passandolo con un colpo lungolinea a effetto. Che punto!

 

 

[$EmbedVideoYouTube ID:=”9y3jaB9Xo0Y&feature=related”; $]

 

 

 

AL 2° POSTO

 

Il campione a casa

Sarà sicuramente felice Roger Federer di aver deliziato il pubblico di casa con una straordinaria giocata. A farne le spese questa volta è, purtroppo per noi, Andreas Seppi. L’azzurro imposta lo scambio ottimamente: servizio esterno e colpo potente sulla diagonale opposta che obbliga Federer a una risposta debole. Seppi ha tutto il tempo di posizionarsi per chiudere: si affianca e sferra un diritto secco incrociato, ma lo svizzero, che non si era mosso, riesce a ribattere in qualche modo. Andreas nel frattempo avanza e gioca una buona volée incrociata che sembra bastare per ottenere il punto. Neanche per sogno! Il solito guastafeste corre a razzo sulla pallina e la impatta poco prima che tocchi terra per la seconda volta con un colpo a effetto che passa impietosamente Seppi infuocando il pubblico di Basilea.

 

 

[$EmbedVideoYouTube ID:=”syKeDsboSeE”; $]

 

 

 

AL 1° POSTO

 

Curve shot

Siamo sul due a uno del secondo set per Andy Roddick (che ha vinto anche la prima partita). Novak Djokovic serve sul punteggio di parità per cercare di tenere il suo turno di battuta. Dopo uno scambio prolungato Nole prova a sorprendere lo statunitense tentando una discesa a rete. Roddick è bravo a giocare un back incrociato basso, ma Djokovic lo è ancora di più ribattendo la pallina con una volée abbastanza profonda e angolata. Con il serbo ben posizionato in copertura della rete il punto sembra chiuso, ma Andy mette le ali, corre veloce sulla palla e gioca un incredibile passante lungolinea a effetto: la traiettoria è curvata al punto giusto, Djokovic non può nulla, la pallina atterra in campo. Vantaggio Roddick!

 

 

[$EmbedVideoYouTube ID:=”v7gQ-vySQMk”; $]

 

 

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati