Questa settimana vi proponiamo sequenze che ritraggono grandi tennisti alle prese con tuffi spettacolari per ottenere il punto. Guarda i video…

 

di Riccardo Boccia – foto Getty Images          

 

AL 3° POSTO

Io mi tuffo

Durante uno scambio ordinario del match Koeller cerca di chiudere il punto con una smorzata molto vicina alla rete, ma Del Potro arriva in velocità e riesce a giocare un colpo che sembra mettere in grande difficoltà l’austriaco. Rimane solo un’impressione perché il tennista si tuffa e lascia partire un lob perfetto che sorprende l’avversario obbligandolo alla rincorsa della pallina. L’argentino riesce a controbattere ma la pantera è già a rete e chiude con una stop volley.

 

 [$EmbedVideoYouTube ID:=”a3qw-zy-J3s”; $] 

 

AL 2° POSTO

Non mi arrendo, salto!

E’ nelle situazioni più disperate che i tennisti dotati di grande inventiva riescono a sorprendere tutti con giocate complicate sia a livello tecnico che atletico. Qui Gael Monfils viene preso in controtempo dopo aver recuperato una pallina quasi impossibile, ma piuttosto che arrendersi spicca un balzo felino e si distende riuscendo a colpire la sfera che così torna nel campo avversario. Chiamato poi subito a rete riesce a rialzarsi rapidamente per andare a conquistarsi il punto a pochi passi dal net.

 

[$EmbedVideoYouTube ID:=”o2Yy4tmPuYU&feature=related”; $] 

 

 

AL 1° POSTO

Flying Marat

In questo scontro che vede opporsi Marat Safin a David Nalbandian l’argentino sembra aver preso vantaggio sullo scambio e opta per un passante lungolinea che obbliga il russo a distendersi completamente per ribattere. La volée incrociata è profonda, ma Nalbandian si sposta veloce e prova un secondo passante, incrociato e controtempo. Il punto sembra chiuso ma Safin vola e riesce a giocare una stop volley sospeso in aria. Il punto è suo e se l’è proprio guadagnato!

 

[$EmbedVideoYouTube ID:=”R79KI_LLkXc&feature=related”; $] 

 

 

 

© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati