Dopo il battibecco a Indian Wells, Andre sembra aver spedito un messaggino di scuse a Pete. Ma cosa c’era scritto davvero?

di Gabriele Riva – foto Ray Giubilo  VAI ALL’ARCHIVIO TOP TEN

 

L’unica cosa certa è che nessuno dei due ha fatto una bella figura. Sulle ragioni invece c’è di che essere divisi, chi per Agassi, chi per Sampras, ognuno ha la sua da dire sulla scaramuccia occorsa tra i due stelleestrisce durante l’esibizione di beneficenza in favore degli haitiani a Indian Wells. Discriminante principe, per chi si faceva il tifo qualche anno fa. I fan del Kid giudicano la reazione di Sampras smisurata, quelli di PistolPete non si spiegano come si possa mettere alla mercé di uno stadio e delle telecamere un aspetto tanto privato della vita di una persona, monarca o no del tennis. Perché tornasse da una vacanza eremitica in una baita dell’alta Val Badia, un click per mettersi al passo col tema. In settimana la voce secondo cui Andre, colto da sensi di colpa clamorosamente ricorrenti in questa fase della sua esistenza, abbia inviato all’amico-nemico un sms con una mano tesa, in segno di pace. 

 

Ecco i dieci testi più probabili dell’sms di scuse che Andre Agassi ha spedito a Pete Sampras…

 

Al numero 10

“Hei Pete, volevo chiederti scusa a voce. Lo so, lo so, non ti preoccupare: fammi uno squillo che ti richiamo io…”

 

Al numero 9

“Ok, scusami Pete, però come te la prendi… preferivi tirassi fuori la storia di quanto sei peloso?!?”

 

Al numero 8

“Scusami Pete… io non volevo, è stato quell’energumeno di Nadal a costringermi”.

 

Al numero 7

“Scusami davvero Pete… era tanto che non entravo in un campo da tennis e ho ritrovato tante cose che non provavo da un po’: il pubblico, i riflettori, la metanfetamina…”

 

Al numero 6

“Ciao Pete, scusa… sai mica se ho lasciato l’asciugamano nella tua borsa?”

 

Al numero 5

“Scusa Pete, ma sono in ballo per un posto nella casa del Grande Fratello… se non faccio un po’ il burlone va a finire che prendono ancora McEnroe”

 

Al numero 4

“Quasi quarantenni, ritirati da anni… se conoscevi un modo migliore per finire nella Top Ten domenicale di tennisitaliano.it, dovevi dirmelo prima!”

 

Al numero 3

“Caro Pete, fraterno amico e rivale di tante battaglie sul campo, ti scrivo queste poche parole di sincero rimpianto e rammarico per il mio disdicevole comportamento a Indian Wells. Mai avrei dovuto permettermi di umiliare la tua sensibilità prendendomi gioco di un lato così intimo della tua personalità. Per questo ti chiedo di lasciare l’increscioso episodio alle spalle e di perd……”

– Steffi mi hai rotto, quante volte ti ho detto di non toccare il mio cellulare?!? 

 

Al numero 2

“Pete… scusa un c***o!”

 

E il testo più probabile dell’sms di scuse che Andre Agassi ha spedito a Pete Sampras è 

“Ti ho fatto un bonifico da un dollaro… amici come prima, vero Pete?!”

 

 


da un’idea di… David Letterman

© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati