Il tennista australiano Bernard Tomic ha deciso di ritirarsi nel torneo di Sydney dopo un siparietto con l’arbitro … di SARA MONTANELLI
di Sara Montanelli – foto Getty Images
 
Bernard Tomic ha preso una decisione che ha sollevato molte polemiche in tutto il mondo tennistico: ha deciso di ritirarsi nei quarti nel torneo di Sydney.
 
Tomic ne ha parlato apertamente con l'arbitro Mohamed Lahyan durante il match contro Gabashvill; il numero 17 del mondo ha detto di aver visto la foto del tabellone dell'Australian Open mentre stava facendo riscaldamento e si è preoccupato perchè in caso di vittoria avrebbe dovuto giocare due match in un giorno a causa della pioggia.
 
L'arbitro gli ha consigliato di concentrarsi sulla partita contro Gabashvili: "In questo momento sei qui, non pensare a Melbourne".
 
L'australiano ha risposto: "Ho lasciato una buona immagine in Australia. Il mio posto è a Melbourne, non in questo torneo."
 
Così sul 3-6, 0-3 Tomic ha deciso di ritirarsi.
 
Nella conferenza stampa post match si è giustificato con queste parole:  "Mi sentivo male oggi, la scorsa notte non ho dormito molto. Sarebbe stato difficile per me giocare due partite nello stesso giorno" ha affermato riguardo la sua condizione fisica e ha detto di essersi sentito male per aver "mangiato cibo avariato ".
 
In pochi hanno creduto a questa versione.
 
Martedì Tomic giocherà contro l'uzbeko Denis Istomin all'Austrialian Open.