La numero 2 del mondo è partita bene nelle Olimpiadi casalinghe e nel post-match è tornata anche a parlare di questo periodo in cui è stata lontana dal circuito.

Naomi Osaka, è proprio il caso di dirlo, è tornata a sorridere. La numero 2 del mondo all’esordio nelle Olimpiadi di Tokyo ha superato con un netto 6-1 6-4 la cinese Saisai Zheng, è approdata così ai sedicesimi della rassegna giapponese ma soprattutto il tennis sembra essere ritornato ad essere al centro dei propri pensieri.

Ciò, infatti, non era successo negli ultimi due mesi. La giocatrice nipponica è stata lontana dai campi dal primo turno del Roland Garros, per motivi strettamente legati alla salute mentale e proprio di questo ha parlato nel post-vittoria contro la tennista cinese: “Sono concentrata sul tennis in questo momento. Giocare alle Olimpiadi è sempre stato un mio sogno – ha proseguito la quattro volte campionessa Slam – sin da ragazzina. Una pausa era necessaria. Ora finalmente sono contenta di giocare a tennis – ha chiosato sull’argomento.

La camiponessa in carica degli Australian Open ha poi parlato delle condizioni presenti in Giappone a causa delle restrizioni dovute al Covid-19: “Giocare durante uina pandemia è molto complicato. Vorrei che ci trovassimo in una situazione decisamente migliore di quella che abbiamo ma personalmente sono comunque felice di essere qui“.

Il periodo complicato per la campionessa giapponese appare perciò alle spalle e queste parole fanno ben sperare per il futuro immediato, che la vedrà sfidare la svizzera Viktorija Golubic per un posto negli ottavi di finale della rassegna olimpica.