L’azzurro parte bene ma si spegne alla distanza dopo le fatiche dei turni precedenti, Zapata Miralles non lascia scampo a Hoang

Si ferma in semifinale l’esaltante torneo di Gian Marco Moroni. Dopo l’incredibile rimonta su Stebe, il tennista laziale si arrende a Yannick Hanfmann con il risultato di 7-6(4) 6-1. L’avvio sorride al ‘Bufalo’ che si issa sul 4-0 sfruttando il disordine tattico del suo avversario. Hanfmann si perde con diverse smorzate errate, fa fatica a trovare continuità da fondo e vede sempre tornare indietro la palla. La reazione del tedesco, però, arriva e fa perdere sicurezza a Moroni: Jimbo fa fatica al servizio, il tedesco ritrova ottime percentuali nei propri turni e annulla il gap restituendo il controparziale. Inizia un nuovo match, l’italiano salva due palle break sul 5-5 e si aggrappa al tie-break, sempre in rincorsa e perso per 7-4. L’incantesimo si rompe e Moroni inizia ad accusare le fatiche delle battaglie dei turni precedenti: in difficoltà dal punto di vista fisico, l’azzurro perde smalto in difesa e presta il fianco alle accelerazioni di Hanfmann che evita grosse distrazioni chiudendo il secondo set per 6-1.

In finale per il numero 7 del seeding ci sarà Bernabe Zapata Miralles, lo spagnolo si rende protagonista di un’altra convincente vittoria su Antoine Hoang per 6-2 6-3 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Un pomeriggio difficile per il francese, testa di serie numero 6 del tabellone, costretto a fermare il gioco per due volte prima per un problema al piede e poi per perdita di sangue dal naso e poco supportato dal servizio con appena 5 punti su 22 portati a casa con la seconda.