Per la prima volta dal 2005 nel singolare maschile ci sarà una semifinale tra due tennisti statunitensi agli US Open
Il sogno del pubblico di casa di avere una semifinale tutta americana è diventato realtà. Taylor Fritz ha vinto la semifinale con Alexander Zverev con il punteggio di 7-6(2) 3-6 6-4 7-6(3), mentre Frances Tiafoe ha beneficiato del ritiro di Grigor Dimitrov nel corso del quarto set quando il risultato era sul 6-3 6-7(5) 6-3 4-1.
Quella che andrà in scena venerdì sarà la prima semifinale del Grande Slam tra due statunitensi nel singolare maschile degli US Open dal 2005, quando a sfidarsi furono Andre Agassi e Robby Ginepri e garantirà a Fritz o Tiafoe di diventare il primo finalista americano in uno Slam a livello maschile da Andy Roddick a Wimbledon del 2009.
Emma Navarro ha invece raggiunto la semifinale nel tabellone femminile e giocherà contro Aryna Sabalenka, mentre Jessica Pegula giocherà contro Iga Swiatek nei quarti di finale in una partita che potrebbe portare due semifinalisti statunitensi sia nel singolare maschile che in quello femminile. L’ultimo Slam a vedere la partecipazione di più semifinalisti americani sia nel singolare maschile che in quello femminile è stato l’US Open del 2003 con Andre Agassi e Andy Roddick e Lindsay Davenport e Jennifer Capriati.