Tutto pronto a Vienna per salutare nel migliore dei modi Dominic Thiem, che proprio nel torneo di casa calcherà per l’ultima volta i campi da tennis prima di chiudere la sua carriera

Foto Ray Giubilo

Vienna si prepara a celebrare Dominic Thiem, che nell’ATP 500 che si disputerà dal 21 al 27 ottobre prossimo giocherà il suo ultimo torneo da professionista. Il tennista austriaco ha vissuto il suo prime nel 2020, quando trionfò agli US Open in un’epica finale contro Alexander Zverev, prima del terribile infortunio al polso nel 2021 che di fatto ha compromesso definitivamente la sua carriera.

Ci sarà una vera e propria festa d’addio in grande stile – nel giorno che precede l’inizio del torneo – con un set esibizione proprio contro Zverev, per permettere a tutti di celebrare al meglio il campione di casa. Non ci saranno però Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer, tutti e tre invitati da Thiem, ma che si sono fatti “perdonare” con un bel messaggio per l’austriaco durante un evento che lo ha visto protagonista in questi giorni e dove ha ritirato il “Lotterien Sporthilife Gala Lifetime Achievement Award”.