L’austriaco chiude la carriera nel torneo di casa perdendo contro l’azzurro, lottando fino in fondo come ci ha sempre abituato

© e|motion/Bildagentur Zolles KG/Name des Fotografen bzw. der Fotografin

Il viaggio di Dominic Thiem nel tennis professionistico si chiude a casa sua, in mezzo alla sua gente, a Vienna, nella sua città. Un grande fuoriclasse dice oggi addio a questo sport dopo uno Slam vinto, dopo aver raggiunto il numero 3 del mondo e aver battuto Federer, Nadal e Djokovic almeno cinque volte. L’ultimo match il viennese lo perde contro Luciano Darderi con il punteggio di 7-6(6) 6-2, lottando come un guerriero come ha sempre fatto nella sua vita agonistica.

Anche oggi Thiem ha venduto cara la pelle, ha lottato giocando un grande tennis nel primo set, facendoci rivedere qualche grandissimo rovescio come ai tempi d’oro. Si è preparato come poteva per quest’ultimo appuntamento e ha fatto andare in delirio anche oggi il pubblico. Il match non l’ha vinto, ma ha ricevuto un grande omaggio per il termine di una carriera che si è chiusa prima del previsto, che lo poteva vedere vincere di più, ma che l’ha visto fare tantissimo ed esprimere un livello altissimo al top del suo rendimento.