Nishikori batte l’astro nascente del tennis e si guadagna la semifinale con Djokovic, che lo ha già sconfitto la settimana scorsa a Madrid. A Thiem di questo torneo resta comunque la soddisfazione della vittoria contro Roger Federer, anche se lo svizzero non era in condizioni ottimali. Avanti anche Serena Williams che batte Kuznetsova in due set.. di FABRIZIO SALVI

Di Fabrizio Salvi – Foto Getty Images

 

 

Kei Nishikori batte Dominic Thiem e si concede un’altra semifinale con Djokovic, la seconda in due settimane. Testa coda nel primo set, con l’effervescente austriaco che si è portato in vantaggio per 3 a 1, facendosi poi rimontare regalando cinque giochi di fila al giapponese.

 

Il secondo parziale ha spiccato per intensità, dote che di certo non manca al giovane Dominic. Anche troppa, delle volte, quella sprigionata dal suo diabolico diritto che l’ha portato a commettere qualche errore di troppo. Ben ventiquattro saranno gli errori con quel fondamentale. Pesantissimi quelli che hanno consegnato il break a Nishikori in chiusura di set, regalandogli di fatto l’intera partita.

 

Il ciclone Serena Williams si è abbattuto su Svetlana Kuznetsova senza darle possibilità alcuna di replica. Troppo maestosa l’americana che ha lasciato le briciole alla russa, concedendogli solo due game nei cinquantuno minuti di gioco. 6-2 6-0 è un risultato molto severo, ma che ha sottolineato ancora una volta la differenza tra le due, o meglio, tra Serena e tutte le altre.

 

 

Serena Williams b. Kuznetsova 6-2 6-0

Nishikori b. Thiem 6-3 7-5