Fresco di vittoria a Umago, il ventunenne austriaco centra il secondo trionfo consecutivo in un ATP 250… di MARTINA GHIRINGHELLI

di Martina Ghiringhelli – foto Getty Images

 

Dominic Thiem ci ha preso gusto. Classe 1993, il giovane austriaco sta dimostrando al mondo quanto vale, un ATP 250 alla volta: dopo Umago, questa domenica è Gstaad ad essere stata teatro del suo tennis.

 

In finale, Thiem ha piegato il belga David Goffin, numero 15 del mondo ma prima testa di serie del torneo, in soli due set: 7-5 6-2 in nemmeno un'ora e mezza di gioco. Un primo set variegato, in cui non mancano i colpi di scena: sul 5-3 per Goffin la partita pare già scritta, ma Thiem compie il miracolo e rimonta vincendo quattro giochi di fila. Il secondo set è invece più calmo e si intuisce subito la piega presa dalla partita: un Goffin troppo falloso permette a Thiem di arrivare facilmente alla vittoria.

 

L'austriaco è ora già impegnato a difendere la finale ottenuta lo scorso anno a Kitzbuhel, in Austria, e persa proprio contro David Goffin. Che sia pronto ad ottenere il terzo titolo di fila?