Dalle polemiche della Errani al ti piace vincere facile di Kyrgios, gli auguri particolari di Raonic, il tie-break di Fognini, la pallata di Roger (e CoCo), il virtua-tennis della Svitolina, un arbitro speciale e tanto altro. Il meglio della scorsa settimana in dieci colpi… social.
Che valga da monito per tutti: presentarsi a rete contro Federer non è una buona idea. Per informazioni bussare alla stanza di Robin Haase. La risposta di Roger? "Guardati le spalle".


Ok, Nick Kyrgios non è un personaggio che piace a tutti, ma il circuito ATP ha bisogno come il pane di gente come il giovane australiano. Ce lo vedete un altro tennista giocare a stecca con tre ragazzini nella players lounge di un torneo? 


Le prime trasferte dell'anno, per la maggior parte dei giocatori, sono le più lunghe della stagione. Così capita che in attesa di dieci logoranti mesi di tennis, ci sia gente che inganni il tempo in aereo giocando a… tennis. Virtuale.



Quale giocatrice non hai mai sognato di trovarsi, per una volta, sul seggiolone? E magari fare overrule a raffica contro i giudici di sedia. In attesa di riuscirci, la Kvitova si è 'scaldata' con il proprio coach.


 

Sorry to do this to your nice hitting partners @australianopen , but @adamhaanappel lost.. #ButtsUp

Un video pubblicato da CoCo Vandeweghe (@cocovandey) in data:


Le scommesse si pagano. Il giovane Adam Haaappel, sparring all'Australian Open, ha perso (probabilmente un set d'allenamento, o un tie-break) contro la Vandeweghe, che ha documentato in un video tutta la propria crudeltà.


 

Happy Birthday Claudio @zimaglia You have slept your way through 50 years of life! We are lucky to have you on #TeamMilos

Una foto pubblicata da Milos Raonic (@mraonic) in data:


Un modo carino per fare gli auguri al tuo fisioterapista che ti cura (e sopporta) per undici mesi all'anno? Ci ha pensato Milos Raonic attraverso Instagram. Chissà come l'ha presa il diretto interessato, l'italiano Claudio Zimaglia. Sempre che non stesse dormendo anche stavolta…


Un safari di Kevin Anderson nel deserto di Abu Dhabi ha prodotto (anche) questa foto: la giraffa e il cammello. Vietato fare paragoni. 


Conoscevate la vena polemica di Sara Errani? Ce l'ha svelata la scorsa settimana a Brisbane, lamentandosi su Twitter per l'ennesimo forfait a tabellone complicato di… mistero. O meglio: una fra Simona Halep e Maria Sharapova. Noi votiamo per la prima.


Agenzie alla mano, una foto così bella di Federer al torneo di Brisbane non l'abbiamo trovata. Questa è stata chiaramente scattata con un cellulare, probabilmente dall'angolo del campione svizzero. Pare dunque che Roger non sia l'unico fenomeno del gruppo.


Fognini, che finalmente ha iniziato una stagione come si deve, ci tiene a farci sapere che in allenamento ha vinto un tie-break contro David Ferrer. E menomale, visto che gli ultimi nove set giocati in torneo contro lo spagnolo li ha persi tutti, arrivando a 5 una sola volta. Magari è l'inizio della rimonta.

Le puntate precedenti:
The social week (30)
The social week (29 – Il Natale dei tennisti)
The social week (28 – La preparazione dei tennisti)