Dal triangolo Fognini-Pennetta-Pero alla finale Renzi-D'Alema, il look di Navarro copiato alla Petkovic, Mahut fra tribuna e spogliatoi, la carica extra di Djokovic, il players party curioso e tanto altro. Tutta la scorsa settimana in dieci colpi… social.
Non capita spesso che gli uomini esprimano apprezzamenti per il tennis delle donne. Lo fa di tanto in tanto Andy Murray (tempo fa con Caroline Garcia, durante l'ultimo Us Open con Petra Cetkovska), ma senza portare fortuna alle dirette interessate. Speriamo che l'elogio di Darcis sortisca effetti diversi…


Lui lo continua a ripetere, e continua a vincere. Con Fognini e Seppi promessi sposi, chissà che qualche possibile bebè in arrivo non porti bene anche ai nostri…


Per il banging-gate, Tennis Australia ha punito Nick Kyrgios facendogli saltare (per ora) la sfida di Davis in Gran Bretagna. La FIT sospenderà Gene Gnocchi da qualche torneo TPRA?



Anche stavolta, Petkovic numero uno. Troppo facile limitarsi ai complimenti, come fatto veramente da tantissime colleghe. La tedesca ci ha messo anche un tocco di stile, e non ha nemmeno tutti i torti. E pensare che quando Navarro e Flavia hanno iniziato a lavorare insieme il coach spagnolo era rasato.



Un bel viaggetto in tribuna ha sempre il suo perché…



Mai stati a un players party di un torneo minore? Solitamente è la noia a farla da padrona. In Croazia, questa settimana, hanno provato ad animare la serata con una scelta interessante. Della serie: spaccatevi pure, tanto domattina si dorme. Niente scuse.




Sei bellissimo, Grigor. Certo, se solo ti concentrassi un tantino di più sul tuo tennis…



Vero, verissimo: la scena più bella dell'intero affair Pennetta-Vinci è stata questa. Sembrava avessero vinto entrambe, e in fondo è stato proprio così. Le altre giocatrici del tour Wta hanno solo da imparare. 



Vi siete sempre chiesti come sono gli spogliatoi in un torneo del Grande Slam? Eccovi accontentati. Non proprio come quelli del vostro circoletto di fiducia, eh?



Fare un po' di satira politica sarebbe fin troppo facile. Ve la risparmiamo volentieri, ma concedeteci almeno un appello: qualcuno faccia qualcosa per l'impugnatura di D'Alema.


Le puntate precedenti:
The social week (20)
The social week (19)
The social week (18)