Dal destro della Ivanovic all’odio di Roddick per i selfie, dall’Emojerer ai viaggi della nuova coppia Errani-Pennetta, da Raja e Chela maestri di Roger alla banana di Karlovic e Moscarella, e tanto altro ancora. Tutta la scorsa settimana in dieci colpi… social.
Dopo Andy Roddick, un altro campione di simpatia che lascia il circuito. Anzi, lascerà, al prossimo Us Open. E Marco Cecchinato, all'esordio in un torneo del Grande Slam, sogna già il ruolo da Benjamin Becker di turno.


Per gli amanti di tennis e Twitter, nuovo account da seguire assolutamente. C'è anche la versione ATP, ma (almeno nelle reazioni delle giocatrici) il circuito femminile è più divertente. Per la gioia di Bastian Schweinsteiger.


No, non è solo l'immagine del profilo Twitter di Roger Federer. O meglio, è proprio quella, ma ricreata da un suo follower con il solo utilizzo delle Emoji, le faccine che tutti usiamo ogni giorno sui nostri smartphone. A suo modo, è una forma d'arte.



Non solo i vincitori Slam sono trattati da privilegiati. Per la Wozniacki aereo privato e Maserati ad attenderla direttamente in pista. Un sogno per ogni comune mortale.



L'aveva già detto un mese fa e l'ha ripetuto stavolta: Andy Roddick odia i selfie. Se siete suoi amici, quindi, occhio a comprare il bastone reso tanto celebre da Bobo Vieri. O, se proprio non riuscite a resistere, evitate di dirglielo. Potrebbe togliervi il saluto.



Cara Errani, la sensazione è che questa la pagherai. Attendiamo la vendetta di Flavia.




Se vi state chiedendo chi sia questo Purav Raja da cui Federer potrebbe aver preso spunto nel suo tennis iper aggressivo, fatevi una piccola ricerca fra Google e Youtube. C'è poco ma qualcosa si trova. Un'anticipazione? Si tratta di un modesto doppista indiano, taglia XL e aspetto da cinquantenne, ma sensibilità seconda a pochissimi. Da vedere almeno una volta.



Come tornare indietro nel tempo, grazie alla chiusura della lavanderia del torneo. A livelli più bassi, infatti, capita spesso che i giocatori lavino la biancheria da soli, nella stanza d'hotel, per risparmiare qualche dollaro. Pospisil ci è passato e lo sa benissimo.



Come mai Karlovic ha offerto una banana al giudice di sedia Gianluca Moscarella? Se lo stanno chiedendo in tanti. Come è andata? Il croato l'ha presa nella pausa negli spogliatoi, e al rientro in campo ha dimenticato di posarla sulla sedia, andando a servire con la banana in tasca. Perchè invece di portarla sulla sedia l'ha data a Moscarella? Glielo chiederemo appena possibile.



L'abbiamo già detto ma vale la pena ripeterlo: in campo Juan Ignacio Chela era abbastanza noioso, sui social network è pura poesia. La scorsa settimana, durante il torneo di Cincinnati, ha simpaticamente cinguettato dei consigli a Federer. E per la finale ha simulato addirittura uno scambio di vedute via sms. Genio lui, un po' meno chi ha creduto che dall'altra parte ci fosse veramente Roger (e non sono pochi).


Le puntate precedenti:
The social week (19)
The social week (18)
The social week (17)