Il super-sparring di Almagro, le (non) racchette di 'Vika' e i viaggi di 'Masha', la polemica di Murray e la neve di Djokovic, il serissimo coach della Bouchard e tanto altro. Tutta la scorsa settimana in dieci colpi… social.
Uno l'hanno soprannominato 'El Gordo' già ai tempi del Real Madrid (però pare visibilmente dimagrito), l'altro i più simpatici l'han definito Algrasso. Ma con la racchetta sa il fatto suo. Sul tennis del Fenomeno, invece, si sa poco, ma in campo impugna una Prestige. Della serie il talento non ha… sport!
Quale modo migliore per iniziare una nuova collaborazione se non un bel selfie? La 'malata' Genie Bouchard ce ne ha regalato uno col nuovo coach "Serious" Sam Sumyk, non certo un mostro di espressività. L'ha scelto per vincere uno Slam, magari sorriderà solo a missione compiuta.
A Budapest, sede degli incontri del Gruppo 1 di Fed Cup, i più attenti si domandavano perché nella prima giornata la Azarenka non avesse giocato. Infortunio? Macché. 'Vika' è giunta in Ungheria senza bagagli, smarriti dall'Air France. Fortunatamente, sono poi arrivati in tempo per il match con la Bulgaria.
Con l'obiettivo di mettere più tennis possibile nelle gambe, visti i problemi della preparazione invernale, Sara Errani ha deciso di allenarsi anche alla domenica. Per lei un avversario d'eccezione: il fratello-manager Davide. Il risultato non è in dubbio, ma il referto degli ace messi a segno potrebbe stupire…
Spettatore curioso per Fabio Fognini, che nel primo allenamento stagionale sul rosso (alla 4Slam Tennis Academy di Barcellona) ha dovuto accontentare non solo coach Josè Perlas, ma anche un bellissimo cavallo bianco. E guai a far troppo rumore. Qui partono i calci, altro che warning…
Dopo la finale in Australia Maria Sharapova è volata direttamente in Polonia, per l'impegno di Fed Cup della sua Russia. Su Twitter ha regalato qualche dettaglio del lungo viaggio per l'Europa, in compagnia di qualche brioches di troppo ma anche di una lunga lettura. Il libro? Yes Please di Amy Poehler.
Da anni lo vediamo sempre identico: abbronzatissimo, pieno di rughe e soprattutto anziano, molto anziano. Sembra così da una vita. Ma finalmente c'è una conferma: è stato giovane anche lui…
Si dice che Camila Giorgi non ami molto far gruppo con le compagne, ma finché vince sul campo non le si può dire nulla. Fra le altre ragazze azzurre, invece, sempre un grande clima. Forse troppo: qualcuno ben informato ha riferito che dopo la prima giornata l'abbiano presa un po' sottogamba. Peccato mortale.
Che il campo del 105 Stadium non fosse dei migliori ce ne siamo accorti tutti, ma quel "surprise, surprise" se lo poteva risparmiare. Evidentemente non ha ancora digerito la sconfitta di Napoli. Ah, stava seguendo il match su Rai Sport 2, ma non era in Italia come ha pensato qualcuno. Il canale è ricevibile sul satellite.
Basta un po' di neve, e anche il numero uno del mondo Novak Djokovic torna subito bambino. Ma dato che il piccolo Stefan dovrà aspettare ancora un po', ad accompagnare 'Nole' ci hanno pensato i suoi due cani, vestiti ad hoc per l'occasione. Dopo questa foto, la UNIQLO manderà qualcosa anche per loro?
Circa l'autore
Post correlati
Nuvole a Melbourne
Continuità alla risposta e un tema tattico ben preciso: così Djokovic è riuscito a battere Alcaraz Foto Ray Giubilo...