Da una Tour Eiffel speciale a multitasking-Federer, dalla maschera di Wawrinka alla Nutella della Mattek, lo sconto sull’acqua Vittel, i baby statunitensi, paparazzo-Bartoli e tanto altro. Tutta la scorsa settimana in dieci colpi… social.
Account da seguire assolutamente. Ogni giorno un sacco di vignette sullo sport, che in Svizzera significa principalmente tennis, specialmente di questi tempi. Ecco la più bella del Roland Garros: geniale!



A Roma gli ha scritto "see you tomorrow" sulla telecamera e ha rimediato una scoppola, a Parigi ha provato l'approccio simpatico da compagno scarso e gli è andata bene. Ergo: forse conviene non provocare Federer, ma ricordargli che il più forte dei due è lui. O era?




Detto della grandissima differenza di montepremi fra Roland Garros e Wimbledon, che offre oltre il 30% di soldi in più ai giocatori, non significa che i francesi debbano raccogliere i soldi mancanti spremendo gli spettatori. 5€ per mezzo litro è da denuncia, 4,80 pure.



Primo Roland Garros per Wawrinka? Sicuri? In realtà si tratta della seconda volta che lo svizzero mette tutti in fila a Bois de Boulogne. Ce l'ha ricordato Judy Murray, sempre sul pezzo e sempre meno presente a fianco del figlio.



In attesa di scoprire se la love story con Wawrinka è reale o solamente frutto della fantasia di qualche cronista. la giovane tennista croata ci regala un piccolo indizio. Di sicuro non stava tifando per Djokovic.



La foto ha già fatto il giro del mondo: Federer, in tribuna in Svizzera a seguire il suo Basilea, che guarda su un piccolo tablet la finale del Roland Garros. Se non è amore questo… E visto come è andata ne è valsa la pena. Nadal invece ha subito messo le mani avanti: "La finale? Non l'ho vista". Ci credete?



Alla faccia della dieta Djokovic, che di recente, a Milano pre presentare la sua linea di prodotti dietetici DJOKOlife, ha rivelato che il famoso quadretto di cioccolatino mangiato dopo il successo a Wimbledon erano in realtà "due o tre file". La Mattek dopo la vittoria in doppio a Parigi ha fatto di peggio, ma le statistiche le danno ragione. Fra i due, quella ancora in corsa per il Grande Slam è proprio lei…



Alla Petkovic piacciono proprio tutti, ma Andrea sposa di Andrea non sta per niente bene. Cambiare.



Dove i fotografi accreditati non possono arrivare… arriva Marion Bartoli! L'ex vincitrice di Wimbledon ci ha regalato un bel dietro le quinte del post-winning selfie di Serena Williams, finito su Facebook.



Wawrinka ci ha impiegato dieci anni per ripetersi, Tommy Paul ci metterà di mano? Intanto, Katrina Adams ha celebrato la finale tutta USA nel torneo juniores, la prima a Roland Garros. Che gli americani abbiano finalmente imparato a vincere anche sul rosso? Entro dieci anni l'ardua sentenza.


Le puntate precedenti:
The social week (14)
The social week (13)
The social week (12)