Is this handshake acceptable tweeps?pic.twitter.com/B5AaDeSsTr
— Daria Gavrilova (@Daria_gav) 12 Maggio 2015
Negli ultimi tempi quello delle strette di mano a fine match è uno dei temi più caldi del circuito WTA. Anche la giovane stellina Daria Gavrilova è stata criticata per la sua freddezza (i geni russi non mentono), ma l'ha presa sul ridere, rispondendo con una foto della 'handshake' con Belinda Bencic agli Internazionali di Roma.
@BBCSport hahahaha! No
— Andy Murray (@andy_murray) 13 Maggio 2015
L'account Twitter della BBC interamente dedicato al tennis ha provato a mettere le mani avanti, ma Andy Murray li ha subito riportati con i piedi per terra. Caro Andy, la pensiamo come te. Ma ne riparliamo dopo il Roland Garros.
"There should be gelato around here somewhere…"pic.twitter.com/69l8BCgEdq
— Roger Federer (@rogerfederer) 12 Maggio 2015
A chi non piacerebbe incontrare un turista così a spasso per Roma? Con buona pace dello splendido Pantheon, che per qualche minuto è diventato l'attrazione secondaria. Ma per Federer anche gli Dei possono chiudere un occhio.
Saw myself watching my match today hahaha pic.twitter.com/cHmNxlv1mT
— Kei Nishikori (@keinishikori) 13 Maggio 2015
Chi ha avuto modo di frequentarlo racconta che Kei Nishikori è un ragazzo molto simpatico. Malgrado il suo entourage sia spesso costretto a prenotare più voli di rientro per evitare di trovare in aeroporto folle oceaniche di curiosi e giornalisti, il nipponico non è per nulla toccato dalla grande popolarità raggiunta in Giappone, e continua a divertirsi con le piccole cose. Bravo!
Seeing what Andy Murray's doing made me think: Anybody up for marriage around here? (maybe after I'm over my food poisoning though)
— Andrea Petkovic (@andreapetkovic) 10 Maggio 2015
Andy Murray l'ha scritto pure sulla telecamera: "Marriage works". Un consiglio che Andrea Petkovic ha provato a cogliere al volo, ma per il momento senza risultati. Anzi, a Norimberga le è toccato ritirarsi al primo turno. In attesa di trovare il principe azzurro, potrebbe sempre legare una fede nelle stringhe delle scarpe da tennis. Magari basta quella…
@NickKyrgios needed a chop of the hair after I chopped him in table tennis lolpic.twitter.com/mztwrE6zgs
— Jack Sock (@JackSock) 13 Maggio 2015
A Roma è stato un successone. Dal parrucchiere della Player's Lounge sono passati in tanti, compreso Nick Kyrgios, dopo un ping-pong sfortunato contro Jack Sock e il suo turbo-diritto. Senza ace e tweener, insomma, il giovane Nick fa meno paura.
Nuovo record per Camila Giorgi. È riuscita a fare doppio fallo in un game di risposta #ibi15
— Gene Gnocchi (@GnocchiGene) 12 Maggio 2015
Quello di Gene Gnocchi è uno degli account da seguire assolutamente. Regala almeno una decina di perle al giorno, sulla falsariga di quelle che da anni escono a sua firma in prima pagina sulla Gazzetta dello Sport. Lì è quasi sempre e solo calcio, su Twitter invece c'è anche tanto tennis. E durante gli Internazionali di Roma si è davvero superato.
We all know what happens when the lid is not attached to the trophy… pic.twitter.com/MEcsVN93Ql
— Maria Sharapova (@MariaSharapova) 17 Maggio 2015
Maria Sharapova l'ha fatto di nuovo: foto di rito con il trofeo degli Internazionali d'Italia, e 'tappo' della coppa che vola per terra. Peccato che nessun forografo fosse pronto a immortalare il momento più importante…
I'm in #NYC for the weekend. I played some tennis today & I lost to a lawyer! Slightly embarrassed. Don't care that his name is Mario Ancic!
— Amer Delic (@AmerDelic) 10 Maggio 2015
Mario Ancic è sempre stato un fenomeno ad attaccare, mentre ora ha completamente cambiato rotta: difende. Ma dietro ai banchi del tribunale, sia chiaro. In campo è rimasto lo stesso. Se n'è accorto, suo malgrado, l'amico Amer Delic.
Strong supporter of WTA tour ! Or is he sarcastic ?? @TKokkinakis @VillaPrimroseBx @ChallengerBDX pic.twitter.com/DyR0iUQXHE
— Sergiy Stakhovsky (@Stako_tennis) 15 Maggio 2015
L'incendio di Fiumicino ha portato bene a Thanasi Kokkinakis. Non riuscendo a volare da Madrid a Roma, ha scelto il Challenger di Bordeaux, vincendo il titolo (il suo primo a certi livelli) dopo essere partito dalle qualificazioni. Fra un successo e l'altro ha seguito il WTA di Roma, ammirando il rovescio della Suarez-Navarro. "Sono invidioso del suo rovescio a una mano", ha risposto a Stakhovsky. "Te lo insegno io", la replica dell'ucraino. "No, preferisco lei", la chiosa finale. De gustibus.
Le puntate precedenti:
The social week (14)
The social week (13)
The social week (12)