Dalla ‘Fognetta’ alla cena di Paire, dal gel di Lajovic al water di Lacko, la lente di Sam, gli gnocchi di Delpo, lavagna-Bajin, il tour de force della Mladenovic, papà Roddick (forse) e tanto altro. Tutta la scorsa settimana in dieci colpi… social.
Prima la lente d'ingrandimento per leggere l'indirizzo, poi la cintura di sicurezza annodata, quindi una centralina della Nasa. Nella sua settimana a Taipei, l'australiano Sam Groth ne ha viste di tutti i colori ogni volta che ha preso un taxi, raccontando le sue avventure su Twitter. Alla fine, comunque, è uscito sano e salvo. Anzi, ha pure vinto il torneo, sparando oltre 100 ace in cinque incontri.



Statistica interessante. Che fosse proprio Rory McIlroy il problema di Caroline Wozniacki? Ora tocca a Lindsay Vonn confermare la regola, dopo l'addio con king Tiger.




Che fosse un genio l'abbiamo sempre saputo, ma stavolta Benoit Paire si è superato. A Istanbul da solo, senza sapere dove andare a cena, ha provato ad autoinvitarsi con Federer. "Dove sei? Tienimi un tavolo". Purtroppo nessuno gli ha chiesto come è andata a finire. A sensazione diremmo picche.



In attesa di capire se farà di nuovo il tennista a tempo pieno, Juan Martin Del Potro si sta dedicando volentieri a un po' di cucina. Ma i risultati culinari non sono all'altezza di quelli in campo. Un mese fa ha bruciato una focaccia, stavolta è stato beccato con le mani… in pasta!



Sul finire del 2013, al Livorno Tennis Show, Fognini scese addirittura in campo con un completino della Pennetta. Stavolta invece, si è limitato a indossare una t-shirt negli spogliatoi. Ce lo vedete a battere Nadal vestito così?



Neanche il tempo di smaltire la sbornia (ops) del matrimonio e Andy Murray è già pronto a diventrare papà. Secondo il titolista sì, in realtà tutt'altro. La cicogna busserà presto a casa di un altro Andy, che la racchetta l'ha posata da qualche anno. Auguri, sperando che Roddick junior possa ricalcare le orme del padre, in campo ma soprattutto in conferenza stampa.



Perdere nel tardo pomeriggio di venerdì in Marocco e giocare dopo poche ore a Madrid? La vita del tennista (campionissimi esclusi) comprende anche questo. La Mladenovic ce l'ha fatta: ha chiesto (e ottenuto) di giocare al sabato il primo turno delle qualificazioni, è arrivata in tempo per sfidare Misaki Doi, ma il risultato non l'ha ripagata degli sforzi compiuti.



Siamo alle solite. Più che lo sparring partner, Sasha Bajin sembra diventato il bambolotto di Victoria Azarenka. Serena lo definì come un fratello, mentre la bielorussa potrà al massimo dire di aver trovato un nuovo amichetto dell'asilo. Chissà che al tedesco non sia scappato un sorriso su quei tre doppi falli…



Mai provato a lavarvi i denti col gel? E a mettere il dentifricio sui capelli? Dusan Lajovic sta facendo il possibile per riuscirci, anche se pare si sia sempre accorto in tempo. L'ultima volta è successo a Istanbul, e gli ha portato bene. In coppia con Radu Albot ha vinto il suo primo titolo nel tour maggiore, in doppio.



In attesa di diventare papà (sì, anche lui), lo slovacco Lukas Lacko è andato a farsi un giro nei ricchi Challenger asiatici del periodo. Non si è sorpreso dei tassisti 'particolari', ma ha scoperto che da quelle parti la Panasonic ha allargato i propri orizzonti…


Le puntate precedenti:
The social week (13)
The social week (12)
The social week (11)