E' in edicola il nuovo numero di Tennis Italiano. La "Entertainment Issue" è dedicata ai giocatori e alle situazioni più divertenti. E chi poteva finire in copertina, se non Gael Monfils (che siamo andati a trovare a casa sua)? Ma c'è anche molto, molto altro, tra gonzo journalism, storie straordinarie, rubriche e opinionisti d'eccezione.Mese nuovo, rivista nuova. "Tennis Italiano” di giugno è un numero da non perdere, con esclusive, interviste, racconti e opinioni griffati dai nostri top-contributor. La Cover Story l'ha firmata Marco Caldara, che lo scorso 26 aprile ha fatto un salto a Nyon, dove risiede Gael Monfils: non solo lo ha intervistato, ma hanno addirittura pranzato insieme. Ne è venuto fuori un racconto straordinario, anche se il buon Gael ha mostrato una lacuna storica imperdonabile, almeno per noi italiani….Il numero si intitola: “The Entertainment Issue” perché racconta le figure e le situazioni più divertenti legate al nostro sport, raccontate dal direttore Lorenzo Cazzaniga. Sempre il “Direktor” ha realizzato un ritratto di Guillermo Vilas, colui che 40 anni fa vinceva tutto e chissà quanto sarebbe durata la sua striscia di imbattibilità se non ci fosse stato…

GONZO JOURNALISM
​Restando in Argentina, vi raccontiamo la storia di Artin Elmayan, l'uomo che a 100 anni di età continua a giocare (bene) a tennis. Pochi giocatori divertono come Denis Shapovalov, il baby canadese che – suo malgrado – rischia di essere ricordato per l'involontaria pallata a un giudice di sedia durante un match di Coppa Davis: il nostro spazio Next Gen è dedicato a lui. Non poteva mancare la firma di Federico Ferrero: in un'ipotetica prosecuzione del suo articolo “Gonzo Tennis” uscito qualche settimana fa sul nostro sito, ci ha descritto Rafa Nadal con lo stile del “gonzo journalism” (ovvero, tirare fuori tutto quello che si ha dentro, meglio quando si è un po' brilli). Federico Mariani si è domandato se il circuito WTA sopravviverà nonostante l'assenza forzata di Serena Williams. Lo spazio opinionisti ospita Marco Imarisio: l'inviato di punta del Corriere della Sera non pare entusiasta delle regole che saranno proposte alle Next Gen Finals di Milano…

TECNICA, RACCHETTE E ITALIA
Grande spazio per tecnica e attrezzatura: Brad Gilbert ci spiega come bisogna rispondere in doppio (che è un'altra storia rispetto al singolare), mentre Leonardo Caperchi (colui che ha accompagnato Fabio Fognini nel professionismo) rivela che il giocatore di club può prendere spunto (anche) dalla tecnica e dalla tattica di un professionista come Fabio. La parte dedicata all'attrezzatura, oltre al test della racchetta Dunlop NT R3.0, offre una lista di quaranta racchette top del mercato: le abbiamo inserite in una tabella per riassumere le loro caratteristiche tecniche. Una guida imperdibile per distinguere i vari prodotti in circolazione, e magari individuare il più adatto alle nostre esigenze. Da non dimenticare le risposte del guru Gabriele Medri. La sezione dedicata all'Italia propone l'intervista di Riccardo Bisti a Federica Di Sarra, che a Roma stava per acciuffare il main draw. Se lo avesse conquistato, tuttavia….Infine, c'è un giocatore azzurro che ha battuto per ben due volte Rafael Nadal….tutto questo (e molto, molto altro, fidatevi) compone il numero di giugno, anzi, la Entertainment Issue di Tennis Italiano. Vi aspettiamo in edicola.