Scopriamo i 10 completi più interessanti indossati al Roland Garros dai vari giocatori. Abbiamo diversi “classici”, ma anche qualche nome a sorpresa. Tutti i link per acquistarli.10. Simone Bolelli
Hydrogen è la bella novità nel panorama dell’abbigliamento tennis degli ultimi anni. Spesso riprende i colori del paese che ospita il torneo di riferimento di una certa parte di stagione. Bianco-rosso-blu è dunque la scelta per Roland Garros, indossato dal nostro Simone Bolelli. 
 

9. Andy Murray
Va beh, sembra un po’ vestito a lutto, il buon Andy Murray, ma chi ama il genere noir non potrà che dirsi soddisfatto. UA lo ha preso come testimonial soprattutto per la sua linea training, ma restiamo in attesa anche di una bella linea tennis.
 

8. Grigor Dimitrov
Le signore (e supponiamo anche la signorina Maria) sostengono che su Grigor sta tutto bene. Ok, non abbiamo motivo di dubitare. Ma le righe orizzontali sono sempre un azzardo, quando poi deve indossarle il signor Rossi al club.


7. Camila Giorgi
Mamma Giorgi fa sempre un gran lavoro nel disegnare i completini per la figlia. Certamente la giocatrice no-brand più ricercata (invano) dagli sponsor. Ah, con un abitino Stella McCartney addosso…
 

6. Ana, Simona, Jo & Fabio
Dovrebbe valere lo stesso discorso cromatico fatto per Murray, ma Adidas ha scomodato uno dei suoi più famosi stilisti, Johji Yamamoto, per una collezione che forse avrebbe fatto ancor più bella figura nelle night session di Flushing. In ogni caso, Ana in calzettoni è imperdibile. 
 

5. Belinda Bencic
Se con gli shorts di Stan Wawrinka, Yonex ha osato molto (anche troppo), con la giovane Bencic ha mixato molto bene la sobrietà con l’eleganza, abbinata ad un colore estivo e un design moderno (adatto anche alle giovanissime): semplice ma efficace. Well done! 
 

4. Richard Gasquet
Eleganza, è la parola d’ordine in casa Le Coq Sportif e si sposta benissimo con il talento e lo stile di Richard Gasquet. Tessuti top, styling classico e l’immancabile (ma sobrio) richiamo alla Francia nei suoi colori.


3. Roger Federer
Anche lo stesso Roger ha dichiarato che un po’ di colore prima del “prevalentemente bianco” di Wimbledon, non gli dispiace. Nemmeno a noi (ma più la shirt che lo short). 


2. Alizé Lim
Ci fosse una giustizia sportiva, Alizé sarebbe di default nella top 20 mondiale. E tanto per capire la sua bella personalità, questo vestitino sexy di Le Coq Sportif l’ha voluto lei… 


1. Maria Sharapova
La Regina è sempre lei, impeccabile nel mix di eleganza, comfort e abito sportivo. In tessuto elasticizzato e molto morbido, ha il reggiseno incorporato, inserti in tessuto a rete, micro pieghettature sulla gonna e una zip invisibile. Très chic.