Il fatto che Emilio Sanchez vi abbia piazzato una sorta di filiale elegante della sua accademia di Barcellona, è sinonimo di qualità estrema. Tennistica ma non solo. Per una vacanza primaverile di primissimo livello.
Scritto da Lorenzo CazzanigaSe Emilio Sanchez vi ha aperto una sua personale accademia (anche, soprattutto, per adulti), vuol dire che l’Abama Resort è davvero un luogo di grande appeal. Perché l’Academia Sanchez-Casal è ormai considerata il top a livello europeo e ospita campioni di grande livello e, di conseguenza, cerca solo partnership che garantiscano un’affidabilità notevole. Da questo punto di vista, l’Abama Resort è uno spettacolo, per il livello di ospitalità e le strutture a disposizione. Comprese quelle sportive e tennistiche in particolare. La location, Tenerife nelle Isole Canarie, è perfetta anche solo per un long week-end primaverile (ma una settimana è consigliabile perché si tratta di circa quattro ore di volo, come andare in Egitto), in una zona dove anche d’inverno si passa la giornata in spiaggia, dato il clime mite.
L’Abama offre sette campi in Plexipave (come all’Australian Open), tenuti splendidamente e pronti ad ospitare giocatori ed eventi di livello internazionale, con un campo centrale che può ospitare fino a 600 spettatori. I coach presenti sono di ottimo livello, coordinati da Alvaro Vaquero, e soprattutto seguono la didattica creata da Emilio Sanchez nella sua accademia principale di Barcellona. Si possono sfruttare lezioni individuali (50 euro) o un programma specifico da 10 ore (450 euro)Vi sono anche quattro campi da paddle, sport molto diffuso in Spagna e in forte crescita anche in Italia, in particolar modo a Roma.
E se non di solo tennis si può vivere in vacanza, Tenerife offre da un lato una facile scalata al vulcano Teide (immancabile) e dall’altra belle spiagge che si affacciano sull’Atlantico, un po’ freddino per chi è abituato all’acqua caraibica ma pur sempre affascinante. L’hotel, che fa parte del gruppo Ritz-Carlton, dispone di 469 stanze e suite, tra cui 148 ville esclusive. Non mancano i ristoranti (12!) tra i quali uno gestito dal celebre chef stellato (due stelle Michelin) Martin Berasategui (da non confondere con l’ex top 10, Alberto). Chiaramente non può mancare una lussuosa Spa e boutique di brand importanti.E se rimarrete entusiasti della location (difficile pensare il contrario) e avete una certa disponibilità economica, un team di architetti può progettarvi una villa tutta vostra…Ma anche solo una decina di lezioni in stile Sanchez-Casal valgono le circa quattro ore di volo dall’Italia.
è sinonimo di qualità estrema. Tennistica ma non solo. Per una vacanza primaverile di primissimo livello.
Se Emilio Sanchez vi ha aperto una sua personale accademia (anche, soprattutto, per adulti), vuol dire che l’Abama Resort è davvero un luogo di grande appeal. Perché l’Academia Sanchez-Casal è ormai considerata il top a livello europeo e ospita campioni di grande livello e, di conseguenza, cerca solo partnership che garantiscano un’affidabilità notevole. Da questo punto di vista, l’Abama Resort è uno spettacolo, per il livello di ospitalità e le strutture a disposizione. Comprese quelle sportive e tennistiche in particolare. La location, Tenerife nelle Isole Canarie, è perfetta anche solo per un long week-end primaverile (ma una settimana è consigliabile perché si tratta di circa quattro ore di volo, come andare in Egitto), in una zona dove anche d’inverno si passa la giornata in spiaggia, dato il clime mite.
L’Abama offre sette campi in Plexipave (come all’Australian Open), tenuti splendidamente e pronti ad ospitare giocatori ed eventi di livello internazionale, con un campo centrale che può ospitare fino a 600 spettatori. I coach presenti sono di ottimo livello, coordinati da Alvaro Vaquero, e soprattutto seguono la didattica creata da Emilio Sanchez nella sua accademia principale di Barcellona. Si possono sfruttare lezioni individuali (50 euro) o un programma specifico da 10 ore (450 euro)
Vi sono anche quattro campi da paddle, sport molto diffuso in Spagna e in forte crescita anche in Italia, in particolar modo a Roma.
E se non di solo tennis si può vivere in vacanza, Tenerife offre da un lato una facile scalata al vulcano Teide (immancabile) e dall’altra belle spiagge che si affacciano sull’Atlantico, un po’ freddino per chi è abituato all’acqua caraibica ma pur sempre affascinante. L’hotel, che fa parte del gruppo Ritz-Carlton, dispone di 469 stanze e suite, tra cui 148 ville esclusive. Non mancano i ristoranti (12!) tra i quali uno gestito dal celebre chef stellato (due stelle Michelin) Martin Berasategui (da non confondere con l’ex top 10, Alberto). Chiaramente non può mancare una lussuosa Spa e boutique di brand importanti.
E se rimarrete entusiasti della location (difficile pensare il contrario) e avete una certa disponibilità economica, un team di architetti può progettarvi una villa tutta vostra…Ma anche solo una decina di lezioni in stile Sanchez-Casal valgono le circa quattro ore di volo dall’Italia.