Il Podcast non si ferma neanche per l'Immacolata: i progetti olimpici di Roger Federer, la simpatica gaffe di Gaudio, la Serie A1 e tante notizie che arrivano dal mondo: Australia, Svizzera, Guadalupa, Svezia, persino Corea…Federer-Hingis alle Olimpiadi e la Serie A1 che funziona a intermittenza

Raffica di news dal mondo del tennis: Rasheed, Philippoussis, tornei WTA, Davis….

Il bello di TennisBest Podcast è che potete ascoltarlo ovunque, in qualsiasi momento. Ma visto che questa puntata, sempre con Jacopo Lo Monaco, esce in un giorno festivo, potrete ascoltarla da casa in totale relax. Altrimenti, mercoledì mattina vi faremo compagnia in treno, auto o metropolitana mentre vi recate-tornate a lavoro.

PRIMO BLOCCO – Dopo l'inevitabile digressione calcistica, la notizia della settimana riguarda il possibile doppio misto Federer-Hingis alle Olimpiadi. La notizia non è stata confermata ma nemmeno smentita dal clan Federer. Quali saranno le coppie più competitive a Rio? Ripensando al Federer di inizio carriera, Jacopo si aspettava di trovarlo così forte? Riflessioni sulla Serie A1: a Montecatini è andata piuttosto bene, ma continuano a mancare i giovani. L'unico giovane di un vivaio presente alle finali era Matteo Berrettini. "Le difficoltà della Serie A1 certificano come il tennis sia uno sport internazionale".

SECONDO BLOCCO – Tante notizie più o meno interessanti hanno colorato la settimana del tennis. Dall'Australia apprendiamo che Mark Philippoussis è entrato nello staff di Kokkinakis, mentre Roger Rasheed si è offerto come coach di Kyrgios: "Sarebbe l'occasione giusta per affossarlo!" ironizza Jacopo. Dal 2017, il torneo WTA di Florianopolis potrebbe trasferirsi in Svizzera, mentre è già certo che il primo turno di Davis tra Francia e Canada si giocherà in Guadalupa. "Scelta bella e intelligente". L'affascinante storia di Duck Hee Lee, sordo sin dalla nascita ma già top-200 ATP e la "bufala" sul presunto ritorno di Robin Soderling.