Lussemburgo non varrà per le WTA Finals, ma le giocatrici non lo sapevano. L'Asian Swing funziona davvero? Rafa Nadal è a un bivio: "Non è più competitivo con i più forti". Emozionante carrellata di tante promesse (anche italiane) che non si sono confermate.I tanti pasticci della WTA: Lussemburgo, il Masters, l'Asia…
Novità nel team Nadal? Quale futuro per la Spagna? Le grandi promesse mancate
Il bello dei Podcast con Jacopo Lo Monaco è che spesso emergono riflessioni non previste, tali da rendere il dibattito ancora più interessante. Il torneo WTA di Lussemburgo non darà punti validi per le WTA Finals, ma sembra che le giocatrici non lo sapessero: "Mi sembra un'assurdità" dice Jacopo. A parte l'errore, l'impressione è che le tenniste non abbiano troppa voglia di andare in Asia dopo lo Us Open. I tornei asiatici non accendono: poco pubblico (non troppo competente) e troppi forfait. C'è troppa Asia nel calendario: sarebbe bello ripristinare una stagione indoor europea, ma la faccenda sembra complicata. "Di sicuro ci vuole una settimana di pausa prima del Masters".
Toni Nadal "apre" a possibili collaborazioni nel team di Rafa. "In caso di cattivo inizio nel 2016 potremo cambiare qualcosa". Secondo Jacopo, la prossima stagione sarà decisiva. "Se ricalcherà il 2015 non avrebbe senso andare avanti: quest'anno ha avuto 50 chili di soddisfazioni e una tonnellata di delusioni". Dietro di lui, la Spagna sembra avere problemi nel ricambio generazionale. "Magari non troveranno un top-player, ma credo che continueranno a produrre buoni giocatori". Il caso di Carlos Boluda. Lunga e piacevole riflessione sui tanti giocatori di talento che non si sono confermati tra i professionisti. Jacopo ricorda alcuni nomi non così banali. Poi ci limitiamo ai giocatori italiani e vengono fuori nomi quasi dimenticati…
Circa l'autore
Post correlati
Nuvole a Melbourne
Continuità alla risposta e un tema tattico ben preciso: così Djokovic è riuscito a battere Alcaraz Foto Ray Giubilo...