Luca Vanni si conferma un giocatore "vero" e lo dimostra contro l'avversario più forte. Osservazioni su Dimitrov e Kyrgios. Le pre-qualificazioni di Roma: ottima idea, ma si può ancora migliorare. Il caso Pennetta-Federer: SuperTennis aveva ragione. L'Italia esulta per lo splendido exploit di Luca Vanni contro Bernard Tomic. Il toscano si conferma un giocatore di ottimo livello. Adesso sfida Bolelli. Vince anche Fognini, che probabilmente sfiderà Dimitrov: "Il bulgaro deve cambiare coach!". Il brutto comportamento di Kyrgios.
La nostra opinione sulle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d'Italia. Iniziativa lodevole e da portare avanti. Tuttavia, visto che assegnano tutte le wild card per le qualificazioni, dovrebbero essere aperte a più giocatori. Viva i torneini, viva lo spazio ai giovani, ma forse si può migliorare.
Tanti appassionati si sono arrabbiati perchè SuperTennis ha scelto Pennetta-Petkovic piuttosto che la finale di Istanbul con Federer in campo. Ma il canale FIT, per definizione, deve privilegiare gli italiani!
Il bello di TennisBest Podcast? Abbiamo sempre un'idea di massima sugli argomenti da trattare, poi però il discorso si sviluppa e prende ramificazioni inaspettate. Ad esempio, non ci aspettavamo di parlare di Grigor Dimitrov e Nick Kyrgios, invece insieme a Jacopo Lo Monaco sono arrivati spunti decisamente interessanti. Secondo Jacopo, il bulgaro rischia di rimanere un'eterna incompiuta, mentre l'australiano mostra una sfacciataggine che rasenta la maleducazione. Madrid: l'Italia ride grazie alla bella impresa di Luca Vanni, bravo a superare Bernard Tomic, e sa già di avere un rappresentante negli ottavi. Bene anche Fognini. Tra le donne, non fanno più notizia le sconfitte di Eugenie Bouchard ("Ma iniziano ad essere troppe").
Si avvicinano gli Internazionali di Roma ed è già tempo di pre-qualificazioni. Bella iniziativa, ottima sul piano promozionale, ma ancora migliorabile: visto che assegna la bellezza di 6 wild card su 8 (5 su 7 tra le donne), forse sarebbe giusto dare spazio a più giocatori. I vari Fabbiano, Arnaboldi, Viola e Marcora non potranno nemmeno provarci.
A chiudere, la nostra opinione sull scelta di SuperTennis di trasmettere Pennetta-Petkovic piuttosto che Federer-Cuevas. Jacopo la pensa come noi: per sua natura, SuperTennis è un canale federale e dunque darà sempre prioritò agli italiani. Il dibattito non avrebbe neanche dovuto nascere.
Circa l'autore
Post correlati
Essere vulnerabili, e ammetterlo, è una grande risorsa
Vulnerabili lo siamo tutti, anche e soprattutto i tennisti, in un’epoca in cui la pressione per il risultato è...