La vittoria della Radwanska alle WTA Finals è un po' oscurata dalla sua personalità non così spiccata. Federer batte Nadal, va a quota 88 e potrebbe pensare di agganciare Jimmy Connors a 109. Vediamo l'Italia degli Under 23: su chi possiamo scommettere?Radwanska, Maestra senza personalità?

Federer, la rincorsa a Connors è possibile?

L'Italia degli Under 23: su chi scommettere?

Riecco il Podcast insieme a Jacopo Lo Monaco. Come sempre, puntata molto ricca…tra gioie e delusioni "polacche".
PRIMO BLOCCO – Pur essendo una campionessa, Agnieszka Radwanska non ha mai acceso le fantasie degli appassionati. Raramente dice cose interessanti, eppure avrebbe la possibilità di raccontare più dettagli sulla sua strategia e la capacità di battere avversarie più potenti. Può intascare uno Slam nel 2016? Forse, anche se ha vinto le WTA Finals senza dominare, perdendo ben due partite. Singapore lascia buone sensazioni a Garbine Muguruza e a Maria Sharapova, ma Jacopo non apprezza troppo la sede del torneo. Nel frattempo è scattato il WTA Elite Trophy di Zhuhai: "Sarebbe bello che la vincitrice di questo torneo giochi contro la numero 8 uno spareggio per entrare alle WTA Finals".
 
SECONDO BLOCCO – 21 titoli ATP separano Roger Federer dal primato assoluto di Jimmy Connors. A ben vedere la carriera dell'americano, tuttavia, si scopre che la cifra tiene conto di tornei senza grosso valore. Probabilmente, già oggi gli 88 titoli di Federer valgono di più. Ma lo svizzero può tranquillamente puntare a quota 100 e – perché no – a uno storico aggancio. Come potrebbe modellare il suo calendario per riuscirci?
 
TERZO BLOCCO – Spazio alle vostre riflessioni. Lo studio effettuato da un nostro amico dimostra come non ci sia tutta questa differenza tra gli italiani e le italiane under 23, compresi/e tra la 100esima e la 500esima posizione. Anzi, tra le ragazze abbiamo due diciottenni di belle speranze. Tra i nostri giovani, quali potrebbero compiere un bel salto di qualità? La riflessione è poi diventata di più ampio respiro. La ripresa di Nadal: hanno chiesto a Jacopo se è tornato, forse memori di alcune opinioni espresse nei vecchi Podcast. Il chiarimento del nostro super-esperto.