Focus assoluto su Wimbledon: analisi dei tabelloni maschili e femminili insieme a Jacopo Lo Monaco. "Fognini ha un bel tabellone, non sono sicuro che sia lo stesso per la Giorgi". Uno sguardo alle polemiche interne nel tennis spagnolo.Uno sguardo al tabellone maschile: Djokovic sembra aver ripreso la strada giusta. Per ora le teste di serie dominano, ma forse c'è spazio per qualche sorpresa. Fognini ha un tabellone eccezionale.
Potrebbe essere lo Slam della consacrazione per Camila Giorgi. Errani-Vinci eviteranno l'imbarazzo di affrontarsi: sospiro di sollievo? Un augurio: Serena-Venus negli ottavi.
Guerra civile nel tennis spagnolo. I giocatori non vogliono Gala Leòn, ma la federazione continua a supportarla. Jacopo: "Ormai è troppo tardi per tornare indietro, ma non mi convince una donna capitano di Davis".
Inizia Wimbledon e torna, puntuale, il nostro Podcast con Jacopo Lo Monaco. Il tabellone maschile deve ancora delinearsi, ma la prima giornata ha proposto un Djokovic di nuovo a posto dopo la mazzata parigina. Abbiamo provato a ipotizzare chi saranno le teste di serie tra le prime 16 a fallire l'appuntamento con gli ottavi. Secondo Jacopo, Fabio Fognini ha un tabellone fantastico. Nel secondo blocco ci siamo occupati del tabellone femminile: probabilmente Sara Errani e Roberta Vinci saranno sollevate dal non doversi affrontare. Il caso Giorgi: può essere lo Slam della consacrazione oppure incontrerà difficoltà anche a Wimbledon? Secondo Jacopo, il tabellone è tutt'altro che semplice. A chiudere, le polemiche "federali" in Spagna. Gala Leòn va avanti perchè la sua federazione insiste con lei, ma è davvero la scelta giusta?
Circa l'autore
Post correlati
Ascolti tv: fra tennis e calcio c’è partita
Gli ultimi match di cartello di Serie A trasmessi in chiaro hanno registrato ascolti che tratteggiano una realtà, se...